5 soluzioni naturali per alleviare l’ansia cronica

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Sappiamo tutti che la risposta all’ansia è caratterizzata da un battito cardiaco accelerato, palmi sudati e un senso di paura . Quando il livello di stress aumenta, l’ansia si intensifica, costringendo il corpo e la mente a sopportare l’apparentemente impossibile tiro alla fune.

Fortunatamente ci sono modi per combattere questa problema. Ecco alcuni rimedi naturali per un sollievo immediato dall’ansia:

Ipnosi

 Web MD crede che l’ipnosi possa aiutare ad alleviare l’ansia e cambiare la comprensione dell’ansia. Secondo l’American Psychological Association, è stato dimostrato che l’ipnosi preoperatoria può ridurre il dolore e il tempo di recupero dei pazienti e migliorare l’ansia preoperatoria dannosa. Attraverso consigli e analisi, l’ipnosi può aiutare i terapisti ad affrontare i traumi del passato per promuovere la guarigione dei pazienti.

Acidi grassi omega-3:

Potresti aver sentito parlare dei benefici degli acidi grassi omega 3 per la tua salute generale. Secondo il dottor Mercola , è un integratore essenziale per regolare il colesterolo e combattere le infiammazioni. Psychology Today mostra che questo integratore può anche prevenire l’infiammazione celebrali, che è la principale causa di ansia, depressione e una serie di altre malattie neurologiche.

Il dottor Barry Sears ha scritto che una dieta ricca di carboidrati raffinati e oli vegetali economici può portare a un eccesso di acidi grassi omega-6, che è la causa principale dell’infiammazione cerebrale.

Radice di Valeriana

Secondo l’American Anxiety and Depression Association, i disturbi d’ansia possono facilmente portare a disturbi del sonno e viceversa. Fortunatamente, la radice di valeriana sembra combattere questi effetti. La Mayo Clinic ha dimostrato che diversi studi hanno dimostrato che la valeriana può migliorare l’ansia e favorire il sonno. Un recente studio dell’Istituto di farmacologia clinica di Berlino ha dimostrato che questo rimedio tranquillante può aiutare gli insonni ad addormentarsi più velocemente e più profondamente, rendendolo un trattamento promettente per le notti insonni.

Luce del sole

Secondo un rapporto di Psychology Today, le persone lo chiamano da tempo una cura naturale per la depressione. La vitamina D che otteniamo dal sole può prevenire il disturbo da stress post-traumatico e altri disturbi della personalità. Il Dott. Mercola sembra concordare sul fatto che gli integratori di vitamina D sono elencati come un elemento importante per alleviare i sintomi di ansia e depressione. Un altro articolo pubblicato su “Clinical Neuroscience Innovations” ha rivelato che la luce solare gioca un ruolo importante nella produzione di serotonina neurochimica e la serotonina determina in gran parte la tua felicità.

Ricorda, tu non sei solo. Secondo le statistiche dell‘American Anxiety and Depression Association, quasi il 20% degli americani soffre di ansia.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!