Questi alimenti possono aiutarci a mantenere pulite le nostre arterie e prevenire il deposito di grasso e colesterolo sulle pareti dei vasi sanguigni: aggiungeteli alla vostra dieta quotidiana. Ecco quali sono:
Asparago. Sono ricchi di vitamine e minerali, che possono abbassare la pressione sanguigna e garantire la normale circolazione sanguigna. Contengono potassio, che rilassa i vasi sanguigni.
avocado. Questo alimento di alta qualità aiuta a ridurre il colesterolo cattivo. Gli avocado contengono anche potassio, che fa bene allo stress.
broccoli. Sono ricchi di vitamina K, che previene i depositi di calcio sulle pareti arteriose. I broccoli sono ricchi di fibre, essenziali per abbassare la pressione sanguigna.
spinaci. Sono ricchi di potassio, acido folico e fibre, quindi possono essere utilizzati per regolare la pressione sanguigna e prevenire i depositi di grasso.
Cereali integrali. Sono un’ottima fonte di fibra solubile e aiutano a ridurre il colesterolo. Inoltre, sono particolarmente ricchi di magnesio, che aiuta a regolare la pressione e dilatare i vasi sanguigni.
Curcuma. Ha proprietà antinfiammatorie e può ridurre i danni alla parete arteriosa.