7 strani ma efficaci rimedi naturali casalinghi utilizzati dai nostri nonni

I nostri nonni ci hanno lasciato strani rimedi ma che effettivamente funzionano.

Ecco 9 bizzarri rimedi casalinghi che sono ancora efficaci oggi.

Limoni per il mal d’orecchi. Versare il succo di limone nell’orecchio dolente e lasciatelo per 2-3 minuti. Pertanto, stabilizzerà il pH nelle orecchie e ti sentirai molto meglio.

Sedano per alito cattivo. Masticare un mazzetto di sedano per un minuto e l’alito cattivo scomparirà!

Uvetta per l’artrite. L’uvetta è un ottimo modo per curare l’artrite. Tutto quello che si devi fare è prendere dell’uvetta e immergerla in qualche cucchiaio di gin. L’uvetta è ricca di vitamine e, unita al gin, ha potenti proprietà antinfiammatorie.

L’ortica può trattare la caduta dei capelli. Le foglie di ortica sono ricche di proteine, ferro, magnesio e fosforo e contengono grandi quantità di vitamine A, C, D e complesso B. Molte vitamine e minerali presenti nell’ortica possono rallentare il tasso di caduta dei capelli. Basta far bollire una pentola di acqua bollente, aggiungere 4-6 foglie di ortica nella tazza, versare acqua calda e bere. 

Bicarbonato di sodio infezione delle vie urinarie. Il miglior trattamento per i sintomi di UTI viene dai nostri nonni. Basta aggiungere una spolverata di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua per curare l’infezione e prevenire la crescita dei batteri.

Albicocche secche per indigestione. Le albicocche secche aiutano la digestione e riducono il gonfiore e sono anche ricche di fibre. Basta mangiare 4-5 albicocche secche dopo cena e il cibo verrà bruciato più velocemente.

Patata per punture di insetto. Le patate crude possono alleviare il prurito e il gonfiore dei morsi d’insetto. Tagliare la patata a pezzetti e applicarla sul morso o strofinarla per qualche minuto.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!