Se si soffre di stitichezza è bene consumare alimenti ricchi di fibra, che possano regolare il transito e la flora intestinale. I lassativi naturali permettono una evacuazione intestinale più semplice, ed è per questo che sono consigliati sia per la stitichezza cronica che per quella sporadica.
Prugne
Sono uno dei cibi più lassativi al mondo, ricche di antiossidanti, vitamina A, potassio, ferro e fibra dietetica. Tuttavia, le prugne introducono batteri buoni nell’intestino, favorendo la pulizia del colon.
Acidi grassi omega 3
Semi di lino, olio d’oliva, avocado sono tutti alimenti ricchi di questi acidi grassi e con proprietà lassative molto potenti. Favoriscono l’espulsione di tossine, ma aiutano anche a lubrificare le pareti intestinali, favorendo l’evacuazione.
Avocado
Contengono molti nutrienti come fibra dietetica, potassio, vitamina K e del gruppo B. Mezzo avocado al giorno fornisce al nostro organismo il 30% di fibra di cui ha bisogno.
Broccoli
Sono ricchissimi di antiossidanti, e aiutano a stimolare gli enzimi di cui il tratto digestivo ha bisogno per disintossicarsi. Si consiglia di mangiarne 3 porzioni a settimana.
Semi e frutta secca
Semi di lino, di zucca, Chia, girasole, mandorle o noci sono tutti ricchissimi di fibra, proteine, vitamina E e zinco. Se consumati con frequenza ci aiutano ad andare di corpo.
CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO ⤵️
Leggi anche:
- Novità 2020: I nuovi jeans snellenti e modellanti
- Lovely Bra: Il reggiseno senza ferretto per un decolleté perfetto
- Il trattamento Brucia-Grassi che sta spopolando sul web
- La Dieta TIPO delle VIP
- Dieta del dott.calabrese attiva la tiroide e perdi 4 chili
- La tisana alla cannella che brucia i grassi e regola gli zuccheri nel sangue
- La dieta del Dott. Nowzaradan da 1200 Kcal per perdere KG e CM