I 5 cibi più lassativi al mondo: ti fanno andare di corpo immediatamente

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Se si soffre di stitichezza è bene consumare alimenti ricchi di fibra, che possano regolare il transito e la flora intestinale. I lassativi naturali permettono una evacuazione intestinale più semplice, ed è per questo che sono consigliati sia per la stitichezza cronica che per quella sporadica.

Prugne

Sono uno dei cibi più lassativi al mondo, ricche di antiossidanti, vitamina A, potassio, ferro e fibra dietetica. Tuttavia, le prugne introducono batteri buoni nell’intestino, favorendo la pulizia del colon.

Acidi grassi omega 3

Semi di lino, olio d’oliva, avocado sono tutti alimenti ricchi di questi acidi grassi e con proprietà lassative molto potenti. Favoriscono l’espulsione di tossine, ma aiutano anche a lubrificare le pareti intestinali, favorendo l’evacuazione.

Avocado

 Contengono molti nutrienti come fibra dietetica, potassio, vitamina K e del gruppo B. Mezzo avocado al giorno fornisce al nostro organismo il 30% di fibra di cui ha bisogno.

Broccoli

 Sono ricchissimi di antiossidanti, e aiutano a stimolare gli enzimi di cui il tratto digestivo ha bisogno per disintossicarsi. Si consiglia di mangiarne 3 porzioni a settimana.

Semi e frutta secca

Semi di lino, di zucca, Chia, girasole, mandorle o noci sono tutti ricchissimi di fibra, proteine, vitamina E e zinco. Se consumati con frequenza ci aiutano ad andare di corpo.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!