Come alleviare l’acidità e la gastrite in modo permanente e naturale

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Lo stomaco è un organo molto importante e molto delicato. La funzione principale del fegato è la digestione. È proprio perché sarà esposto alla nostra dieta, se non adottiamo una dieta sana, lo stomaco è particolarmente soggetto a problemi e rischi.

Tra le più diffuse malattie dello stomaco, l’acidità e la gastrite sono senza dubbio le più fastidiose e dolorose. La gastrite è un’infiammazione della mucosa gastrica, che si presenta sotto forma di macchie rosse, che possono causare irritazione e spesso anche una piccola quantità di sanguinamento.

Le cause della gastrite sono molte, ma di solito sono legate a:

  • cattive abitudini alimentari
  • stress
  • abuso di alcune droghe
  • alcol 
  • fumo

Esistono molti farmaci per trattare questa condizione, ma di seguito forniamo alcuni rimedi naturali molto utili per alleviarne i sintomi.

Succo di carota e sedano:

Hai bisogno di 2 carote, 3 gambi di sedano e acqua da frullare insieme. La bevanda ha un effetto antinfiammatorio ed è molto efficace nell’alleviare il fastidioso bruciore di stomaco.

Acqua di riso:

Fai bollire un litro d’acqua con due pugni di riso, fai raffreddare poi filtra. Bevi durante tutta la giornata per alleviare fastidio e dolore della gastrite.

Succo di prezzemolo:

Oltre ad essere diuretica, questa pianta aiuta anche a ridurre l’infiammazione della mucosa gastrica. Mescolate qualche rametto di prezzemolo in un litro d’acqua e lasciate riposare per qualche ora. Bere durante tutto il  giorno.

Mele e camomilla:

Mela e camomilla: Fai bollire una mela (sbucciata e tagliata a pezzi) con un po’ di camomilla. Rimuovila dal fornello, fai raffreddare e bevi ogni mattina.

Zenzero e pera:

La preparazione di questa bevanda è simile a quella precedente, ma puoi alternare le due bevande fra loro. Oltre ad essere antinfiammatorio, lo zenzero è un grande antibiotico.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!