Rimedi naturali che possono alleviare i sintomi del mal di gola, disinfettare la zona e promuovere la guarigione.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Esistono vari rimedi naturali per trattare le tonsille gonfie e promuoverne la guarigione. Li elenchiamo qui sotto:

Gargarismi con acqua e sale. Fare gargarismi con acqua e sale più volte al giorno ci aiuta a uccidere i batteri e disinfettare la gola; allo stesso tempo, la terapia può anche eliminare gli odori in bocca.

Succo di limone. Risciacquare con succo di limone ma anche berlo facendo attenzione a lasciarlo nella zona delle tonsille prima di deglutire per ridurre l’infiammazione. Mescola due cucchiai di succo di limone fresco con un po’ d’acqua tiepida e aggiungi un cucchiaino di miele se lo desideri.

La propoli. Non è solo utile per le tonsille gonfie, ma anche per il mal di gola. Ha la capacità di creare uno schermo con effetti antibatterici e anestetici, aiutando così ad alleviare il disagio dell’infiammazione.

Echinacea.  Aiuta il sistema immunitario a combattere le infezioni supportando le difese naturali dell’organismo.

Zenzero: possiamo scegliere una tisana calda allo zenzero o aggiungere lo zenzero grattugiato in una tisana con acqua e limone. 

Idratare la gola. Se le tonsille sono gonfie e infiammate, la gola diventerà secca. Pertanto, bere non solo acqua, ma anche tè, brodo e zuppe calde per mantenerla idratata.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU: 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!