10 tipologie di colazione per attivare il metabolismo e far dimagrire

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La colazione è il pasto più importante della giornata, anche se spesso viene sottovalutato. Dovrebbe contenere tutti i nutrienti necessari per iniziare la giornata con energia e vitalità.

Ecco 10 colazioni che possono accelerare il nostro metabolismo e aiutarci a perdere peso.

Uova e verdure

In una padella antiaderente far rosolare alcune verdure con un filo d’olio, un po’ di timo e sale. Infine aggiungete due uova sbattute.

Melone yogurt e cereali

Tagliate il melone a pezzetti e mescolatelo con 125 grammi di yogurt naturale e 30 grammi di cereali.

Yogurt, fragole, banane e mandorle

Mescolare 8 mandorle, una banana, 50 grammi di fragole e una tazza di yogurt. Bevi non appena pronto.

Mele con cannella e quinoa

Lessare la quinoa al dente, quindi aggiungere due mele e un cucchiaino di cannella e mescolare bene prima di mangiare.

Avocado e uova

Per preparare questa ricetta ti bastano due uova sode, più mezzo avocado. Aggiungere il limone, il sale e un filo d’olio d’oliva a piacere.

Asparagi e salmone

Questa è una colazione ipocalorica ma nutriente. Cuocere a vapore 100 grammi di salmone e 150 grammi di asparagi.

Avena, Chia e latte di mandorle

In una ciotola, versare 30 grammi di avena, 2 cucchiai di orzo normale, 150 ml di latte di mandala, bacche di goji e miele.

Tofu e uova

Tagliate il tofu a fettine sottili e fatelo soffriggere con olio, cipolle, aglio, funghi, mais e fagioli. Sbattete le uova, versatele sul composto e fatele cuocere per qualche minuto.

Uova fritte con uova e spinaci

Prima lessate gli spinaci per 5 minuti, poi aggiungete le uova sbattute.

Formaggio cottage

Questa è una buona opzione per la colazione. Mangia 100 grammi di formaggio su una fetta di pane integrale.

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