Esercizi da fare a casa per sbarazzarsi della cellulite e rassodare i glutei

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

La cellulite può rendere la pelle irregolare e incavata come la buccia d’arancia. È causato da cambiamenti strutturali nelle cellule adipose e nel tessuto connettivo sotto la superficie della pelle. Il motivo esatto per cui le persone sviluppano il grasso non è completamente compreso, ma di solito è innescato da molteplici fattori che coinvolgono gli ormoni, lo stile di vita e l’infiammazione. Anche l’età, il sesso, la suscettibilità genetica e la forma del corpo influiscono su di esso.

Questo problema molto comune colpisce principalmente le donne e di solito si sviluppa su cosce, addome e glutei. Secondo un rapporto pubblicato nel 2015 dall’American Journal of Clinical Dermatology, la cellulite rappresenta l’80-90% delle donne post-puberali.

Sebbene questo problema di bellezza non sia una minaccia per la salute, se si è consapevoli dell’ aspetto, esso può causare stress e ansia. Possono essere utilizzati vari prodotti e trattamenti per la riduzione del grasso. Per eliminare la cellulite più velocemente, puoi provare alcuni esercizi che ti aiuteranno a ridurre il grasso corporeo.

Ecco alcuni esercizi che possono aiutare a sbarazzarsi della cellulite in modo veloce e sicuro

Plié Squat

Qualsiasi tipo di squat può essere utilizzato per ridurre il grasso, ma i Pliè squat è il più efficace. Gli obiettivi di questo esercizio sono i fianchi, i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e le cosce interne ed esterne.

Stai con i piedi a circa 3 piedi di distanza, con le dita dei piedi rivolte verso l’esterno. Metti le mani sui fianchi. Spingi indietro i fianchi e abbassa il corpo finché le cosce non sono parallele al pavimento. Mantieni questa posizione per alcuni secondi. Spingiti lentamente nella posizione di partenza per completare 1 ripetizione. Ripeti 10 volte. 

Affondi laterali

Gli affondi prendono di mira tutti i muscoli della parte inferiore del corpo, quindi aiuta a sbarazzarsi del grasso immagazzinato nella parte inferiore del corpo. A sua volta, questo aiuta a ridurre la cellulite sulle cosce.

Stai dritto con i piedi alla larghezza dei fianchi e le braccia sui fianchi. Fai un grande passo con il piede destro a destra e abbassati verso il pavimento. Mantieni questa posizione per alcuni secondi. Spingi con il piede destro per tornare alla posizione di partenza per completare 1 ripetizione. Ripeti gli stessi passaggi con il piede sinistro. Sforzati di fare 30 ripetizioni per gamba. Quando ti senti a tuo agio, puoi aggiungere dei manubri per renderlo più impegnativo. 

 Step-up

Questo semplice esercizio è simile a salire le scale e aiuta a resistere all’accumulo di grasso su fianchi e cosce. In effetti, questo esercizio ha un vantaggio in più, cioè può davvero esercitare tutte le aree muscolari inclini alla cellulite

Mettiti dietro un gradino su cui puoi salire. Metti il piede destro su un gradino e tieni la schiena dritta. Porta il piede sinistro verso l’alto per incontrare quello destro, quindi scendi e ripeti . Completa i 15 passaggi di guida con il piede destro, quindi ripeti gli altri 15 passaggi di guida con il piede sinistro. Fai 3 serie al giorno.

Ponte per i muscoli posteriori della coscia

Questo è un altro ottimo modo per ridurre la comparsa della brutta cellulite sulle cosce. Non solo prende di mira il grasso immagazzinato in questa zona problematica, ma rafforza anche i muscoli posteriori della coscia e i fianchi.

Sdraiati sulla schiena su un materassino, tenendo le ginocchia piegate e divaricate alla larghezza dei fianchi, e i piedi appoggiati sul tappeto. Metti le mani lungo i fianchi. Estendi una gamba verso il soffitto. Stringi i fianchi e sollevali dal materassino, crea un ponte. Mantieni questa posizione per alcuni secondi. Abbassare e sollevare i fianchi per ottenere il numero di ripetizioni desiderato. Ripeti con l’altra gamba allungata. Esegui 2 serie da 12 a 15 ripetizioni su ciascuna gamba. Per prima cosa, puoi mettere i piedi sulla sedia per sostenerti.

Deadlift a gamba tesa

Questo esercizio è utile anche per bruciare il grasso ostinato e sbarazzarsi della cellulite. Può esercitare i muscoli posteriori della coscia, la parte bassa della schiena e le natiche e aiuta a combattere la cellulite

Stai dritto con i piedi alla larghezza dei fianchi, le ginocchia leggermente piegate.
Tieni un manubrio in ciascuna mano, con i palmi delle mani davanti a te rivolti verso il tuo corpo.
Piegati lentamente in avanti, stringendo i glutei e tenendo le ginocchia leggermente piegate.
Tieni i manubri vicini agli stinchi e alla schiena dritta.
Mantieni questa posizione per alcuni secondi e poi torna su.
Fai 3 serie da 8 a 10 ripetizioni.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!