CONDIVIDI L' ARTICOLO
113.7K Condivisioni
Dai climi tropicali la radice gialla che riduce l’indice glicemico e aiuta a perdere peso. E in più:
– favorisce la digestione
– regolarizza l’intestino
– depura e mantiene giovani!
Con la curcuma perdi peso perché:
• fa assimilare meno zuccheri e favorisce la regolarità intestinale;
• mantiene attivo il metabolismo, migliorando la digestione;
• depura, favorendo l’eliminazione di ristagni e tossine che “fissano” il grasso alle cellule dell’organismo;
• contrasta l’invecchiamento.
La sostanza per una linea OK!
La curcuma, una spezia molto apprezzata nella cucina orientale, contiene una sostanza attiva, la curcumina, in grado di ridurre l’assorbimento degli zuccheri, quindi di controllare i livelli di glicemia nel sangue. Questo permette di evitare i cosiddetti “picchi” glicemici causa di una maggior produzione di insulina, l’ormone che, segnalando la presenza di un eccesso di zuccheri al cervello, provoca un rallentamento del metabolismo e la formazione di scorte di adipe.
L’azione disintossicante e anticolesterolo
Molti studi hanno evidenziato che la curcuma, stimolando la secrezione biliare, favorisce il rilascio della bile, quindi l’eliminazione delle tossine attraverso le feci con un aumento della peristalsi intestinale. In tal modo, viene anche favorita la metabolizzazione dei grassi e la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue.
Il segreto della giovinezza
La curcumina e la vitamina C presenti nella spezia svolgono un’efficace azione antiradicali liberi e quindi sono utili per ritardare la comparsa dei primi segni dell’invecchiamento. In questo modo pelle e muscoli si mantengono più giovani e tonici.
Così potenzi la sua efficacia
L’integrazione con la curcuma, da farsi all’interno di una dieta dimagrante, aiuta la perdita del peso corporeo in eccesso soprattutto quando alla radice si associano fibre vegetali (fruttoligosaccaridi).