Come trattare il lipoma naturalmente

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Se trovi un piccolo nodulo sotto la pelle, potrebbe essere un lipoma. Il lipoma è un pezzo di tessuto adiposo situato tra la pelle e i muscoli sottostanti. Il tessuto adiposo di solito è indolore, innocuo e non canceroso. I lipomi sono generalmente piccoli, da 1 a 3 cm circa, e possono essere percepiti sotto la pelle.

I lipomi possono crescere ovunque sul corpo, ma sono più comuni sulla parte superiore della schiena, sulle spalle, sulle braccia, sulle ascelle, sui glutei e sulla parte superiore delle cosce. A volte i lipomi possono svilupparsi anche nei muscoli, negli organi o nelle parti profonde di cosce, spalle o polpacci. La causa esatta del lipoma non è chiara. 

I lipomi tendono a crescere lentamente per un periodo di mesi o addirittura anni. Possono svilupparsi in persone di qualsiasi età, ma di solito compaiono negli adulti tra i 40 ei 60 anni di età. Questo problema è più comune tra gli uomini rispetto alle donne.

Sebbene innocui, i lipomi possono sembrare sgradevoli o causare disagio. I medici di solito raccomandano un intervento chirurgico per rimuovere il lipoma. Poiché questi metodi possono essere costosi, molte persone preferiscono soluzioni naturali. In effetti, ci sono alcuni modi naturali e non invasivi per sbarazzarsi dei lipomi.

Ecco alcuni dei rimedi casalinghi per trattare il lipoma in modo naturale

Aceto di mele

L’aceto di mele è un trattamento semplice ma efficace per il lipoma. Equilibra il livello di pH del corpo e aiuta ad eliminare i lipomi e prevenirne il ripetersi. Aiuta anche ad ammorbidire la protuberanza e ridurne gradualmente le dimensioni.

Come consumarlo: Bere un bicchiere d’acqua contenente 1 o 2 cucchiaini di aceto di mele, 2 volte al giorno.

Curcuma

Un altro modo per trattare i lipomi in modo naturale è usare la curcuma. Contiene curcumina, che ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che possono aiutare efficacemente a ridurre i grumi. La curcuma può essere utilizzata localmente e internamente per il lipoma.

Mescola 1 cucchiaino di curcuma in polvere con 2-3 cucchiai di olio di neem  o olio di semi di lino. Tampona la miscela sul lipoma. Coprilo con una benda per proteggere i vestiti e la biancheria dalle macchie gialle di curcuma. Fallo ogni giorno prima di andare a letto e risciacqualo la mattina successiva.

Come consumarla: Mescola 1 cucchiaio di curcuma in polvere in un bicchiere di latte caldo. Bere due volte al giorno. Puoi anche prendere in considerazione l’assunzione di integratori di curcuma, ma consulta prima il tuo medico per ottenere il dosaggio corretto.

Aglio

Un altro buon modo da provare è l’aglio. I composti contenenti zolfo nell’aglio (come adenosina, allicina e polisolfuri di paraffina) aiutano a ridurre la deposizione di grasso sotto la pelle.

Mescola qualche goccia di olio all’aglio in un olio vettore come l’olio d’oliva o di cocco. Usalo per massaggiare la zona interessata per alcuni minuti. Fatelo 2 o 3 volte al giorno. Risciacquare dopo 1 ora.

Come consumarlo: mangiare 2 o 3 spicchi d’aglio a stomaco vuoto ogni mattina. Puoi anche assumere integratori di aglio, ma devi prima consultare un medico.

Zenzero

Lo zenzero è un’erba che può aiutare efficacemente a ridurre le dimensioni del lipoma. Può anche prevenire l’insorgenza di nuovi lipomi. Inoltre, promuove una sana circolazione sanguigna in tutto il corpo.

Massaggia la zona interessata due volte al giorno con olio di zenzero. Puoi lasciare l’olio sulla pelle per 30 minuti e poi risciacquare.

Come consumare lo zenzero: Bere 2 o 3 tazze di tè allo zenzero al giorno. Per preparare il tè, fai bollire alcune fette di radice di zenzero fresca in 1 tazza d’acqua. Lasciar riposare per 5 minuti. Filtra il tè. Puoi aggiungere un po’ di succo di limone e miele a piacere.

Aggiungi lo zenzero a uno dei tuoi succhi, brodi o piatti cucinati per goderti i suoi enormi benefici per la salute.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!