Lenticchie: abbassano il colesterolo e la pressione sanguigna, forniscono energia e bruciano i grassi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Le lenticchie, come gli altri legumi, sono una parte fondamentale della dieta mediterranea. Le lenticchie sono ricche di sostanze nutritive e sono essenziali per la nostra salute perché possono aiutarci a prevenire e curare molte condizioni di salute.

Sono particolarmente ricchi di carboidrati a lento assorbimento, proteine ​​di alta qualità, grassi sani e grandi quantità di vitamine (gruppo B e acido folico) e minerali (ferro, zinco, potassio, fosforo, magnesio e selenio).

Di seguito elenchiamo i principali vantaggi delle lenticchie:

Stitichezza. Le lenticchie sono ricche di fibre, che ci aiutano a regolare il transito intestinale ea combattere la stitichezza.

diabete. Questo legume contiene carboidrati completamente assorbiti dal nostro corpo e fibre che regolano i livelli di zucchero nel sangue.

cuore. Per la presenza di acidi grassi polinsaturi e fibre, è un alimento consigliato per proteggere il cuore, non solo può aiutare ad abbassare il colesterolo nel sangue, ma anche ad abbassare il colesterolo cardiaco.

Esercizio fisico. Le lenticchie sono un ottimo alimento per chi si allena regolarmente perché possono aiutarti a fornire energia a lungo.

anemia. Le lenticchie sono ricche di ferro e sono consigliate per le persone con anemia. Si consiglia di abbinare le lenticchie a cibi ricchi di vitamina C (arancia, arancia, fragola) per facilitarne l’assorbimento.

Antiossidanti. Il contenuto di vitamine A ed E rende le lenticchie un alimento antiossidante, aiuta a ritardare l’insorgenza di malattie degenerative.

Le lenticchie sono un alimento ideale per chi ha carenza di ferro o anemia, ma dovrebbero essere consumate con cibi ricchi di vitamina C. Quindi si suggerisce di condirle con limone, oppure di consumarle bevendo delle spremute di agrumi, o aggiungendo al pasto frutta come fragole e kiwi.

CONDIVIDI L’ARTICOLO DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!