Eliminano dolori articolari e ossei e fanno ricrescere unghie e capelli: i benefici dei gusci d’uovo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Le uova sono molto importanti nella nostra dieta e possono essere preparati in molti modi diversi. Alcune delle sue proprietà sono note, mentre altre sono meno. . . Ma conosci quelli dei gusci d’uovo? Il guscio d’uovo è quasi interamente composto da calcio (90%), molto importante per le nostre ossa. Il calcio è facilmente assorbito dal corpo umano e, tra le altre cose, può prevenire l’osteoporosi, stimolare il midollo osseo, regolare i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna e rafforzare le ossa.

Inoltre, anche se in misura minore, contiene zinco, fosforo, manganese, ferro e cromo.

Secondo la medicina naturale, dovresti consumare da 1,5 a 3 grammi di polvere di guscio d’uovo al giorno. Puoi includerlo nel cibo o nei frullati. Il modo più facile di consumarlo è realizzando della farina: lavare i gusci di 10 uova e macinarli in un mortaio. Quindi metteteli in forno per qualche minuto per far asciugare la loro naturale umidità conservandoli  in un luogo asciutto. 

Se non vuoi realizzare la farina di guscio d’uovo, puoi inserirlo in un succo di limone. Lava il guscio e lascialo riposare in un bicchiere con del succo naturale di limone. Dopo circa 12 ore il limone avrà “corroso” il guscio. Metti il tutto in un frullatore e consumalo.

Il guscio d’uovo è un ottimo rimedio per:

  1. Disintossicare l’organismo. Lavare 5 gusci d’uovo e frantumarli in un mortaio. Inserisci la farina in 3 litri d’acqua e lasciali riposare per 7 giorni. Consumare due bicchieri al giorno.
  2. Stimolare la ghiandola tiroidea. Lavare 8 gusci d’uovo e frantumarli in un mortaio; spremere 5 limoni e mescolare il tutto. Far riposare in frigo per circa un giorno intero.
  3. Trattare i problemi gastrici. Mescola un quarto di un cucchiaino di guscio d’uovo con due cucchiaiate di succo di limone. Aggiungi quindi 100ml di latte caldo. Consuma questa preparazione a stomaco vuoto due volte al giorno: al mattino e prima di andare a dormire.
  4. Come cicatrizzante. La pellicola trasparente che riveste l’interno del guscio d’uovo aiuta la cicatrizzazione di ferite e graffi sulla pelle. Applica questa pellicola direttamente sulla pelle e lasciala per qualche minuto.
  5. Lifting facciale: mescola bene due cucchiaiate di guscio d’uovo triturato con dell’albume. Applica sul volto e fai asciugare, poi risciacqua. Questa maschera per il viso è ricca di nutrienti per la pelle.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!