Pelle secca: come trattarla?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Ci sono molte ragioni per cui la pelle è secca, soprattutto quella del viso. Tuttavia, ci sono molti rimedi naturali, che possono ripristinare la carnagione e la luminosità. Allora, cosa fare quando la pelle del viso è secca? Segui questi cinque passaggi molto semplici e importanti.

I RIMEDI:

Rimuovi il trucco. Ogni giorno la pelle del viso “raccoglie” impurità. Inoltre, la maggior parte delle donne si trucca ogni giorno. Quando si torna a casa la sera, tutti questi ingredienti devono essere rimossi dalla pelle, quindi con l’aiuto di un detergente delicato, il trucco deve essere rimosso.

Sciacquare con acqua tiepida: Usare acqua fresca per rinvigorire la pelle e renderla più luminosa.

Fare lo scrub: Almeno una volta ogni dieci giorni,  rimuovere le cellule morte della pelle del viso e dare alla nuova pelle la possibilità di respirare. Per questo motivo è fondamentale fare  periodicamente uno scrub.

Usare un olio: Se non si ottengono risultati  soddisfacenti con le creme idratanti, si può  provare ad usare gli oli per idratare la pelle secca del viso. Senza esagerare, poiché altrimenti si rischia il problema contrario: puoi massaggiare il viso con qualche goccia di burro di karitè o olio di argan.

Bere: Bere molto non è importante solo per la salute della pelle, ma anche per la salute di tutto il corpo.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!