Alimenti che migliorano la capacità antivirale

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Avere un’alta difesa e un sistema immunitario sano e forte può aiutarci a proteggere il corpo umano da virus e batteri. La nutrizione gioca un ruolo fondamentale, motivo per cui è importante sapere quali alimenti aiutano a rafforzare le difese.

Uno stile di vita sano influenzerà seriamente il nostro stato di difesa. Una dieta equilibrata, unita ad una buona idratazione e ad un regolare esercizio fisico, è essenziale per avere un sistema immunitario forte ed efficace.

Agrumi. Arance, limoni, pompelmi sono ricchi di vitamina C, essenziale per rafforzare le difese e prevenire e alleviare i sintomi dell’influenza e del raffreddore.

Frutta secca. Noci, anacardi, mandorle aiutano a rafforzare il sistema immunitario e proteggere il cuore e le arterie.

Aglio. Ricco di antiossidanti e allicina, questo eccezionale ingrediente è uno degli antibiotici naturali più efficaci.

Fragola. Oltre ad essere deliziose, le fragole sono anche ricche di vitamina C, fibre e antiossidanti, sono la combinazione perfetta per potenziare le difese e potenziare il sistema immunitario.

Uova. Le uova sono ricche di zinco, acidi grassi, proteine ​​e selenio, che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e ridurre il rischio di infezione.

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