Rimedi naturali per le afte

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il termine “afta” significa una piccola ulcera che appare in bocca. Di solito sono dolorosi e sensibili. Provoca fastidio nel mangiare e nel parlare. Non sono contagiosi e si diffondono selvaggiamente sul rivestimento della bocca tra persone di qualsiasi età. Una volta guariti, possono riapparire.

ECCO ALCUNI RIMEDI:

Preparare da 5 a 6 gocce di estratto di succo d’uva con un bicchiere d’acqua è un ottimo rimedio naturale per le afte. Inumidisci l’area infetta con questa soluzione almeno una volta al giorno per disinfettare e pulire la ferita.

Le cipolle sono un altro ottimo trattamento naturale per le afte. Applica un pezzetto di cipolla direttamente sulla ferita. Fai i gargarismi con un cucchiaio di soda, un pizzico di sale e una tazza di acqua tiepida.

Sintomi, cause e rimedi naturali per l’afta

Vesciche all’interno della bocca, come la lingua. La ferita può essere piccola, di colore rosso e di dimensioni inferiori a 10 mm. Una volta che compaiono le afte, possono bruciare. Dopo che le bolle sono scomparse, verrà prodotto una cappa gialla o  bianca.

Altri sintomi possono essere febbre o fastidio durante la deglutizione di cibo o bevande. La causa della malattia è ancora sconosciuta.

Alcune delle cause note sono:

  • Indebolimento del sistema immunitario
  •  lievi danni causati da cibi duri come noci
  • mestruazioni
  • allergie alimentari
  • carenze nutrizionali come zinco, ferro e vitamina B12
  • infezioni batteriche e disturbi ormonali.

CONSIGLI:

Mangia cibi ricchi di vitamina B. Prodotti come il grano e le verdure sono ottime fonti di vitamina B e quindi sono un ottimo rimedio naturale per le afte. Mangia molto yogurt ed evita i prodotti che irritano la bocca, come caffè, limoni e arance. Evita cibi solidi come noci e patatine fritte per evitare di aggravare le ulcere della bocca.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!