3 motivi molto importanti per smettere di usare il cellulare di notte

Gli smartphone sono una tecnologia meravigliosa nell’era moderna, ma sono motivo di gravi problemi di salute. L’esposizione alla luce blu può aumentare seri rischi per la salute, soprattutto di notte, perché può danneggiare le cellule sensibili alla luce negli occhi. Un’eccessiva esposizione alla luce blu può danneggiare gli occhi e la vista. Inoltre inibisce la produzione di melatonina, un ormone che regola il ciclo sonno-veglia.

Ecco 3 motivi importanti per cui si deve smettere di usare il cellulare:

 
1. Mancanza di sonno. Come accennato in precedenza, la “luce blu” interrompe la produzione di melatonina. Inoltre, se non si dispone di un ciclo di sonno adeguato, è possibile che si verifichino varie condizioni di salute, tra cui malattie cardiache, depressione, aumento di peso e ansia. Inoltre, l’esposizione alla luce blu prima di andare a letto può peggiorare la qualità del sonno notturno.

2. Aumento del rischio di cancro. La melatonina può aiutare il corpo a combattere il cancro ma la “luce blu” ne riduce la produzione. Pertanto, l’esposizione alla luce blu durante la notte aumenta il rischio di cancro, in particolare il cancro al seno e alla prostata.

3. Danni agli occhi Gli schermi. Gli schermi LED possono anche danneggiare la vista. Soprattutto di notte, perché può danneggiare la retina, distruggendo così la visione centrale o la linea di vista proprio davanti ai tuoi occhi.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!