5 abitudini giornaliere che fanno ingrassare

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Non mangi fast food e dolci da molto tempo? devi allenarti regolarmente e lavorare sodo per dimagrire? Ma questo eccesso di peso sembra persistere? Non ci si rende conto che le proprie abitudini alimentari influiscono sulla salute del nostro corpo. Abbiamo riassunto 5 abitudini mattutine a cui non dovresti rinunciare..

Dormire poco. Senza dormire, è più probabile che il tuo corpo produca il cortisolo, l’ormone dello stress, che aumenta l’appetito.. I medici raccomandano dalle 7 a 9 ore di sonno al giorno.

Rimanere al buio. Apri le persiane o le tende subito dopo esserti svegliato. Uno studio ha scoperto che le onde di luce blu emesse dal sole al mattino presto promuovono il metabolismo e aiutano il corpo a svegliarsi. Anche 20-30 minuti di luce solare possono influenzare il tuo indice di massa corporea.

 Rifare il letto. Può sembrare strano, ma è vero. Uno studio ha dimostrato che le persone che rifanno il letto hanno anche riferito di aver dormito meglio. 

Non dimenticare di pesarti. Alcuni ricercatori hanno dimostrato che la pesatura quotidiana è una tecnica efficace per incoraggiare la perdita di peso. Il momento migliore per salire sulla bilancia è al mattino.

Fare una colazione ricca. I ricercatori dell’Università di Tel Aviv insistono sul fatto che dovresti gustare deliziosi pasti al mattino. Infatti, una colazione equilibrata contenente 600 calorie di proteine magre e  carboidrati renderà più facile attenersi alla dieta quotidiana.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!