La dieta che attiva la tiroide e ti fa perdere fino a 20 kg

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Milioni di persone soffrono di malattie legate alla tiroide. La ghiandola tiroidea svolge un ruolo fondamentale nel nostro corpo, inoltre, questa ghiandola è anche responsabile del nostro metabolismo. Uno studio della Loma Linda University (California) spiega la stretta connessione tra nutrizione e tiroide.

Secondo questo studio, una dieta vegetariana è la migliore per la tiroide. Mangiare noci, verdure, avena, fagioli e pane integrale è la scelta migliore per promuovere la funzione tiroidea e proteggerla dalle malattie più comuni. I cibi dolci e ricchi di grassi trasformati, così come l’inquinamento, lo stress e l’abuso di droghe, possono ridurre l’efficienza della ghiandola tiroidea. La dieta che consigliamo non è solo per dimagrire, ma anche molto efficace nel regolare la ghiandola tiroidea e favorirne la funzione.

Una ghiandola tiroidea funzionante può far funzionare normalmente il metabolismo e innesca anche la combustione del grasso in eccesso.

La dieta:

Colazione (scegliere una opzione)

Opzione 1. Avena con frutta mista (consigliati banana e frutti di bosco); frutta secca e 1 cucchiaio di sciroppo d’acero.

Opzione 2. Frulla 225 ml di caffè freddo, 60 ml di latte di mandorla, 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1 pugno di spinaci piccoli, 2 noci. Bevi accompagnato da una banana.

Pranzo (scegliere una opzione)

Opzione 1. Burro di arachidi e marmellata di frutta a piacere su una fetta di pane integrale; chips di cavolo; 1 carota, 2 gambi di sedano e 1 mela.

Opzione 2. 2 fette di pane integrale, peperoni arrostiti e olive; insalata di lattuga, pomodoro e cetriolo; 15 chicchi d’uva.

Opzione 3. 100 grammi di pasta integrale condita con pomodoro fresco e olio d’oliva crudo.

Opzione 4. Insalata di avocado e cetrioli; zuppa di miso; 1 arancia.

Opzione 5. 1 fetta di pane integrale; verdure miste saltate in padella; riso integrale.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!