Sono una delle verdure più apprezzate al mondo, trovano largo impiego in cucina e hanno ricchissime proprietà curative. Le carote apportano molti benefici alla nostra salute e sono molto utili per curare raffreddori e influenza.
Le carote hanno la capacità di curare malattie respiratorie e tosse e sono un ottimo alimento per i mesi freddi. Oltre ad aumentare le capacità di difesa, le carote sono anche ricche di vitamine B e C, che possono migliorare l’aspetto della pelle e la vista. Di seguito spieghiamo come preparare lo sciroppo di carota e limone per curare raffreddori e influenza, purificare i polmoni ed eliminare il catarro.
Ingredienti:
- succo di 1 limone
- 5 carote
- 4 cucchiai di miele biologico.
PREPARAZIONE:
Portare a ebollizione una pentola piena d’acqua, quindi immergete le carote, tagliatele e fate bollire per qualche minuto. Una volta morbide, lasciatele raffreddare e tritatele con una forchetta. Quindi aggiungere il miele e il succo di limone e mescolare bene fino ad ottenere uno sciroppo di consistenza uniforme, quindi conservarlo in un barattolo di vetro e in frigorifero.
Prendi 5 cucchiai di sciroppo ogni giorno per curare raffreddori e influenza e per pulire i polmoni.