Uova: l’alimento sul quale circolano miti e leggende

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Le uova non sono solo un alimento essenziale nella cucina mediterranea, ma anche molto di più. Accompagna quasi tutta l’evoluzione umana ed è diventato un argomento di ricerca per università e istituti di ricerca di tutto il mondo, studi che hanno confermato ed eliminato verità e miti.

In questo articolo, elenchiamo i miti e i benefici delle uova:

COLESTEROLO

Le uova contengono colesterolo e il consumo eccessivo non è stato raccomandato per decenni. Infatti, sebbene contenga colesterolo , contiene una piccola quantità insignificanti. Se si ha il colesterolo alto, non si dovrebbero mangiare più di 3 uova a settimana.

Alcuni studi recenti hanno confermato che la presenza di vitamine e antiossidanti rende le uova un alimento ideale per prevenire malattie come l’arteriosclerosi

Le uova ti fanno ingrassare? Questo è un altro mito sull’uovo più comune, che potrebbe essere parallelo alla storia del colesterolo. Le uova in realtà non fanno ingrassare: contengono poche calorie e molte proteine ​​e sono alimenti fondamentali per le persone che vogliono perdere peso..Tuttavia, va considerato anche il metodo di preparazione: le uova fritte non sono certo un alimento dietetico.

Non è consigliato lavare le uova prima di cuocerle o di conservarle in frigorifero. Il guscio d’uovo è poroso e permette ad alcune particelle di penetrare all’interno di esse. Lavando le uova indeboliamo ancora di più il guscio. Basta pulire le uova con un panno.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!