Piante aromatiche che aiutano a smettere di fumare facilmente

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il fumo è un’abitudine pericolosa e dannosa per la nostra salute, correlata a molte malattie respiratorie e persino mortali.

Tuttavia, smettere di fumare è molto difficile.. La causa principale di questa difficoltà è la nicotina, che è un composto che crea dipendenza. Più fumi, più nicotina ha bisogno il tuo corpo.

Quando si tenta di smettere di fumare, si scatenano i classici sintomi di astinenza, come:

  • ansia
  • tachicardia
  •  mal di testa
  • cattivo umore

Fortunatamente esiste una pianta aromatica che può aiutarci a smettere di fumare, la STEVIA. Questa pianta è utilizzata principalmente per aumentare la dolcezza ed è uno dei farmaci per smettere di fumare più efficaci.

Secondo un recente studio condotto in Germania, la stevia è molto utile per sopprimere l’ansia di bere e fumare. La stevia aiuta a impedire al cervello di inviare segnali quando rileva la necessità di nicotina. Può essere utilizzato sotto forma di gocce e può essere acquistato in erboristeria.

Mettere 3 o 4 gocce di stevia sulla lingua è sufficiente per ridurre l’ansia del fumo. La Stevia è una pianta perenne che necessità di un luogo soleggiato e di una temperatura mite. Puoi coltivare la stevia in un vaso da 12 pollici, posizionarlo dove può assorbire la luce solare e irrigarlo quando il terreno inizia ad asciugarsi.

Le foglie di stevia tendono ad essere più dolci in autunno. Puoi asciugare le foglie al sole e usarle in vari modi, ad esempio spolverandole per addolcire piatti e bevande.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!