Il fumo è un’abitudine pericolosa e dannosa per la nostra salute, correlata a molte malattie respiratorie e persino mortali.
Tuttavia, smettere di fumare è molto difficile.. La causa principale di questa difficoltà è la nicotina, che è un composto che crea dipendenza. Più fumi, più nicotina ha bisogno il tuo corpo.
Quando si tenta di smettere di fumare, si scatenano i classici sintomi di astinenza, come:
- ansia
- tachicardia
- mal di testa
- cattivo umore
Fortunatamente esiste una pianta aromatica che può aiutarci a smettere di fumare, la STEVIA. Questa pianta è utilizzata principalmente per aumentare la dolcezza ed è uno dei farmaci per smettere di fumare più efficaci.
Secondo un recente studio condotto in Germania, la stevia è molto utile per sopprimere l’ansia di bere e fumare. La stevia aiuta a impedire al cervello di inviare segnali quando rileva la necessità di nicotina. Può essere utilizzato sotto forma di gocce e può essere acquistato in erboristeria.
Mettere 3 o 4 gocce di stevia sulla lingua è sufficiente per ridurre l’ansia del fumo. La Stevia è una pianta perenne che necessità di un luogo soleggiato e di una temperatura mite. Puoi coltivare la stevia in un vaso da 12 pollici, posizionarlo dove può assorbire la luce solare e irrigarlo quando il terreno inizia ad asciugarsi.
Le foglie di stevia tendono ad essere più dolci in autunno. Puoi asciugare le foglie al sole e usarle in vari modi, ad esempio spolverandole per addolcire piatti e bevande.