4 abitudini mattutine con cui si dovrebbe iniziare la giornata

Per la maggior parte delle persone, la routine mattutina è quasi identica. Poche persone sanno che tutto ciò che si deve fare è aggiungere alcune attività semplici ed efficienti, per affrontare la giornata nei migliori dei modi. Abbiamo scelto 5 utili abitudini mattutine che spesso ascoltiamo ma che non mettiamo in pratica.

1. Massaggiare le orecchie.  Massaggiare le orecchie può aiutare a svegliarti completamente. Potete farlo mentre siete a letto la mattina presto. Stimolare le parti sensibili delle orecchie può avere un effetto positivo sulla tua energia e vitalità.

2. Bere un bicchiere di acqua tiepida con il limone. Ci sono molte ragioni per cambiare il caffè con una tazza di acqua calda e limone al mattino. Migliorerà il lavoro del tuo sistema digerente, reni e intestino; può aiutare a rimuovere le tossine dal corpo; può rafforzare la tua immunità – i benefici sono evidenti. Bere 30 minuti prima di colazione.

3. Pulire la lingua. Sappiamo tutti che dovremmo lavare i denti almeno due volte al giorno. Ma non dovremmo fermarci qui: molti batteri possono anche accumularsi sulla  lingua, che può provocare l’alitosi e causare problemi di placca, carie e gengive. Per pulire la lingua usa un normale spazzolino da denti. Fare attenzione a non strofinare troppo lo spazzolino sulla lingua, altrimenti la superficie potrebbe essere danneggiata.

4. Mangiare un cucchiaio di miele. Il miele può riempire la nostra giornata di energia, stimolare la memoria e la produttività, curare la tosse e alleviare i sintomi di allergia. Per questi ed altri motivi, è sicuramente una buona idea iniziare la giornata con un cucchiaino di miele. Idealmente, dovrebbe essere miele naturale fresco, che dovrebbe essere consumato 10-15 minuti prima di colazione. Se trovate il miele troppo dolce, potete scioglierlo in un bicchiere d’acqua: l’effetto è più o meno lo stesso.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!