5 esercizi che possono cambiare il nostro corpo in 2 settimane

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5 esercizi che puoi effettuare a casa utili per modellare e allenare il corpo.

PLANK:

 Questo è uno degli esercizi addominali più efficaci. Sdraiati sul pavimento nella classica posizione flessioni (push-up), con i gomiti a 90 gradi e sugli avambracci. Il corpo deve formare una linea retta, mentre cerchi di mantenere la posizione per vari minuti.

FLESSIONI

Sono esercizi classici e molto efficaci. Posiziona il tuo corpo in una posizione simile alla precedente, quindi spingilo verso l’alto con le mani. Cerca di mantenere il corpo in posizione eretta contraendo i muscoli addominali.

SQUAT

Ottimo esercizio per bruciare i grassi, rassodare glutei e quadricipiti. Metti il ​​tuo corpo in una posizione squat principale, porta le braccia in avanti e comincia ad effettuare l’esercizio, assicurandoti di avere la schiena dritta.

BIRD DOG

Bird dog. Disponi il corpo in una posizione simile a quella del plank, poggiandoti su mani e ginocchia. Allunga una gamba e un braccio, cercando di bilanciare il corpo. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi ripeti con l’altro braccio/gamba. E’ un ottimo esercizio per rinforzare i muscoli della schiena.

LUNGE

Per eseguire questo esercizio hai bisogno di un peso. Disponi i piedi alla stessa larghezza dei fianchi, mantieni le braccia dritte e fai un passo lungo col piede sinistro. Contrai l’addome, poi gira il corpo verso destra, mentre pieghi le ginocchia. Porta il corpo verso il basso, spingi il piede sinistro e fai un passo indietro. Ripeti questo esercizio per 10 volte.

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