Le tue unghie sono fragili e facilmente si rompono? Potresti essere carente di questo alimento

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il suo nome ha origine dal greco, che significa “magia“. Secondo uno studio negli Stati Uniti, il manganese è un nome ben meritato. Questo minerale ha proprietà antiossidanti ed è essenziale per lo sviluppo delle ossa, la guarigione delle ferite, il metabolismo dei carboidrati e degli amminoacidi.

Il manganese è essenziale per la salute delle ossa ed è utile anche per favorire l’assorbimento delle vitamine essenziali per il corpo umano.

Le vitamine sono essenziali per promuovere la salute del cervello e proteggere il corpo umano dal cancro. La carenza di manganese può causare molti sintomi, come debolezza e nausea, ma può anche portare a unghie indebolite, perdita di capelli e persino problemi alle ossa nei casi più estremi. Di seguito è riportato un elenco di alimenti ricchi di manganese.

Frutti di mare

Le cozze e le vongole sono solo due di questi cibi ricchi di manganese. Il pesce è anche ricco di vitamine del gruppo B, Omega 3 e aminoacidi. Noci e semi.

Le noci

Le nocciole e gli anacardi sono le fonti più ricche di manganese. Inoltre, contengono anche vitamina E, rame e magnesio.

Spinaci

Tutte le verdure a foglia verde sono ricche di manganese, motivo per cui dovrebbero far parte della nostra dieta quotidiana.

Cereali integrali

Oltre ad essere completamente ricchi di manganese, riso integrale, avena e quinoa, possono anche prevenire il diabete e le malattie cardiache.

Tofu

È un sostituto vegetale della carne, originario del Giappone. È una fonte molto ricca di manganese, calcio, rame e ferro.

Tè nero

Uno dei modi migliori per incorporare il manganese nella nostra dieta è bere una tazza di questo tè benefico ogni giorno.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!