In che modo mangiare 1 frutta secca per alleviare istantaneamente stress e ansia

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Oltre a migliorare la nostra salute generale e aiutarci a prevenire le malattie cardiache e il diabete, alcuni alimenti possono anche ridurre lo stress e l’ansia limitando la produzione di ormoni dello stress. Questi sono 4 modi per ridurre lo stress in modo naturale.

NOCE

 Secondo uno studio statunitense, mangiare 9 noci al giorno può ridurre la produzione di cortisolo in condizioni di stress speciale. Le noci sono ricche di acido alfa-linoleico, un grasso essenziale che nutre le ghiandole surrenali e le calma anche in condizioni di stress.

Vitamina C

Aumentare la dose giornaliera di vitamina C a 2000 mg scegliendo integratori contenenti bioflavonoidi può ridurre la produzione di cortisolo del 33%. La combinazione di vitamina C e bioflavonoidi è molto utile per calmare il sistema nervoso.

Tonno

Le persone che seguono una dieta ricca di pesce producono circa il 22% di cortisolo in meno. Circa 100 grammi di tonno (o pesce azzurro) al giorno possono calmarci entro 3 settimane. L’acido eicosapentaenoico è responsabile di questo beneficio perché aumenta la produzione di dopamina.

Carboidrati

Uno studio europeo ha dimostrato che mangiare carboidrati prima delle 19:00 può ridurre la produzione di cortisolo del 20%. I carboidrati producono cortisolo in grandi quantità, bloccando così la serotonina. Mangiarli presto può prevenire questi picchi.

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