Come eliminare l’herpes labiale naturalmente in poche ore

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

L’herpes labiale non è solo doloroso, ma rappresenta anche uno spiacevole problema estetico. Di seguito spieghiamo come sbarazzarsi dell’herpes labiale in modo naturale senza l’uso di farmaci. Il rimedio naturale più efficace è senza dubbio l’aglio, ricco di antibiotici e proprietà antiossidanti. Applicare l’aglio tritato direttamente sulla ferita, lasciare agire per 15 minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua.

Bere latte è importante anche per la prevenzione e il trattamento dell’herpes labiale. Il latte contiene lisina, che è un amminoacido molto utile per il trattamento di questa malattia. Puoi anche applicare alcune gocce di latte direttamente sull’herpes.

Per accelerare la cura dell’herpes labiale puoi applicare anche qualche goccia di succo di limone. Oltre a disinfettare, il limone allevia tutti i sintomi dell’herpes labiale.

L’ultimo, ma non meno efficace rimedio contro l’herpes labiale è la camomilla. Oltre a curarla più velocemente, la camomilla evita la propagazione dell’infezione in altre aree della bocca. Applica un impacco di camomilla per circa 5 minuti. Se l’herpes è interno, usa la camomilla per fare gargarismi.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!