Vari mal di testa e come alleviarli in pochi minuti

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il mal di testa è una malattia comune. Conoscere la causa del mal di testa è importante per essere in grado di curarlo.

Stanchezza e disidratazione sono due cause molto comuni di mal di testa. Il mal di testa può effettivamente avvertirci di altri problemi di salute. Di seguito troverai i quattro tipi più comuni di mal di testa e come trattarli con rimedi naturali.

Mal di testa da sinusite. L’infiammazione dei seni paranasali può anche causare mal di testa molto gravi. Bevi molta acqua e mangia più cibi ricchi di vitamina C.

Mal di testa da tensione. Provocano un dolore insopportabile, una pressione costante intorno alla testa con una maggiore concentrazione sulla schiena e sul collo. Spalma un po’ d’ olio di menta piperita sulla fronte, aiuta a rilassare i muscoli della testa e del collo. Bevi una tisana allo zenzero per ridurre l’infiammazione e il dolore.

Cefalea a grappolo. Questo tipo di mal di testa può interessare un lato e causare forti dolori agli occhi. La congestione e il naso che cola sono altri sintomi della cefalea a grappolo. L’aggiunta di una piccola quantità di peperoncino di Caienna nella narice può bloccare i segnali di nevralgia.

Emicrania. Può causare un forte formicolio su un lato della testa. Il dolore è accompagnato da vomito, vertigini ed estrema sensibilità alla luce e al suono. Mangia cibi ricchi di omega 3 e vitamina B12.

CONDIVIDI L’ARTICOLO DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!