In che modo mangiare il sedano per perdere 5 kg in 7 giorni

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il sedano è stato utilizzato in cucina e nella medicina tradizionale per secoli. Oltre alla sua croccantezza e al sapore unico, il sedano possiede anche molte proprietà nutritive e terapeutiche, che lo rendono un ortaggio molto utile per le persone che vogliono prevenire e curare determinate condizioni di salute e per chi vuole dimagrire.

Di seguito abbiamo elencato i 10 benefici più importanti del sedano, che ti aiuteranno a rimanere in forma e a proteggere la tua salute. Il sedano dovrebbe essere consumato crudo e mangiato spesso. Se cotto, perderà molte qualità.

Riduce il colesterolo

Secondo uno studio dell’Università di Chicago, il sedano può abbassare il colesterolo di 7 punti. 2 gambi al giorno sono sufficienti. Inoltre, aiuta ad aumentare la secrezione degli acidi biliari.

Anti-tumorale

Il sedano contiene molti composti che aiutano a prevenire le metastasi delle cellule tumorali. I composti dell’acetilene, che sono i principali responsabili di questa proprietà, prevengono lo sviluppo del cancro.

Digestivo

Il succo di sedano rilascia alcune fibre nutritive speciali per favorire i movimenti intestinali. È un ottimo lassativo naturale e aiuta ad alleviare la stitichezza.

Diuretico

Il potassio e il sodio contenuti nel sedano sono ottimi regolatori del flusso del corpo umano e stimolano la produzione di urina.

Antinfiammatorio

Il poliacetilene è molto indicato per alleviare qualsiasi tipo di infiammazione, come asma, bronchite, artrite e artrosi.

Abbassa la pressione

Un composto chiamato ftalide aiuta a rilassare i muscoli intorno alle arterie, dilatare i vasi sanguigni e consentire al sangue di fluire normalmente.

Insonnia

I minerali e gli oli essenziali contenuti nel sedano hanno un effetto rilassante sul sistema nervoso. L’alto contenuto di magnesio aiuta a rilassarsi e favorire il sonno.

Perdita di peso

Bere succo di sedano durante il giorno aiuta a ridurre il desiderio di cibi dolci e salati. Ci soddisfa senza ingrassare.

Elimina e previene i calcoli

Il sedano elimina le tossine dal corpo, rompendo i calcoli urinari e biliari.

Aumenta la libido

Il sedano è ottimo per chi ha una sessualità debole.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!