L’Aceto di Mele: 14 motivi per cui usarlo per la tua salute

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Dai capelli alla pulizia della casa, l’aceto di mele è un prodotto molto efficace, potente, ricco di sostanze nutritive e composti benefici, che possono aiutarci a prevenire e curare condizioni di salute e problemi estetici.

Può essere utilizzato in molti modi, può essere utilizzato direttamente sulla pelle e sui capelli, può anche essere usato come condimento: di seguito sono elencati 9 motivi per cui l’aceto di mele può cambiare completamente la nostra salute.

Capelli

L’aceto di mele può essere utilizzato per illuminare i capelli e combattere la forfora. Mescola due parti uguali di aceto di mele e acqua e applicalo sui capelli più volte alla settimana dopo lo shampoo

Pelle

Le proprietà antibatteriche dell’aceto di mele sono molto efficaci nel trattamento delle verruche e dell’acne. Mescola due parti uguali di aceto di mele e acqua e applica direttamente sulla zona interessata con un batuffolo di cotone dopo il lavaggio.

Denti

Oltre ad aiutare ad eliminare l’alitosi, l’aceto di sidro di mele aiuta anche a rimuovere le macchie sui denti e rende i denti bianchi. Immergi uno spazzolino da denti nell’aceto di mele e risciacqua con abbondante acqua.

Peso

Versare una piccola tazza di aceto di mele in una bottiglia di bevanda piena d’acqua per tutto il giorno. L’aceto di mele aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare più grassi.

Alcalinizza il corpo

L’aceto di mele può aiutare ad alcalinizzare il corpo, aumentare i livelli di energia e mantenere sano il sistema immunitario.

Infezione

L’aceto di mele contiene enzimi naturali con proprietà antibatteriche che aiutano a combattere le infezioni batteriche e fungine.

Congestione

Questo aceto può sciogliere il muco e aiutarci a liberare i nostri seni nasali, impedendoci di respirare normalmente. 

Acidità di stomaco

Se consumato con moderazione, l’aceto di mele può alleviare il bruciore di stomaco e l’acidità di stomaco.

Vene varicose

Se applichi l’aceto di mele direttamente sull’aceto di mele ogni giorno, può aiutare a riassorbire le vene varicose. Applicalo con un batuffolo di cotone e lascialo agire per 10-15 minuti al giorno.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!