La bevanda che cura la tosse e libera i bronchi in pochissimo tempo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

La bronchite è un’infezione delle vie respiratorie(bronchi) e provoca irritazione e infiammazione. Il sintomo principale è la tosse, spesso accompagnata da espettorato, che può anche causare mal di gola e difficoltà respiratorie.

Questa condizione è quasi sempre causata dalle complicazioni di un raffreddore o influenza, motivo per cui è importante prevenire questa malattia. Fortunatamente, ci sono alcuni rimedi naturali che possono aiutare ad alleviare i sintomi della bronchite, come la tosse e l’espettorato.

Miele, zenzero e limone

Le bevande preparate combinando questi tre ingredienti sono uno dei metodi più efficaci per il trattamento della bronchite.

Preparazione:

Versare un cucchiaio di miele, qualche goccia di limone e mezzo cucchiaio di zenzero tritato in una tazza di acqua calda. Grazie alle sue proprietà antibiotiche e antisettiche, questa bevanda può alleviare efficacemente i sintomi. Bere 3 tazze al giorno.

Eucalipto

Le proprietà antibatteriche e anti-congestizie di questa pianta la rendono un ottimo medicinale per il trattamento della bronchite. Se consumato sotto forma di tisana, favorirà lo scarico dell’espettorato. Per la preparazione, fai bollire un litro d’acqua, poi aggiungi qualche foglia di eucalipto per 15 minuti. Bere 3 tazze al giorno. Olio di sandalo.

Questo è un modo efficace per ridurre l’infiammazione bronchiale. Scaldare un po’ d’acqua, quindi versare 8 gocce di olio di sandalo. Inspirate il vapore per qualche minuto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!