Combinazioni di cibi che fanno male alla salute

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Come tutti sappiamo, la nostra salute dipende in gran parte dal cibo che scegliamo di mangiare. A volte la combinazione sbagliata di ingredienti può distruggere tutti gli effetti sulla salute che desideri ottenere!  Vi elenchiamo 8 combinazioni di cibi da evitare. 

1. Cacao + latte. Il cacao è ricco di acido ossalico, che impedisce l’assorbimento del calcio. Quando combinato con il calcio, questo acido forma cristalli di ossalato, che sono dannosi per i reni. Certo, bere una tazza di cioccolata calda ogni settimana non ti farà male, ma fai attenzione, soprattutto se hai problemi ai reni.

2. Condimento per insalata + limone o aceto. Molte vitamine e altri nutrienti preziosi (come i carotenoidi) presenti nelle verdure richiedono il corretto assorbimento dei grassi. Ogni volta che aggiungiamo solo limone o aceto a un’insalata, ci priviamo di molto cibo sano.

3. Uova + pancetta. L’alto contenuto di questa proteina presente in questa combinazione di alimenti è considerato dagli scienziati un male per la nostra salute. Il nostro corpo spende molte energie per digerire questi prodotti. Ecco perché quando mangiamo uova e pancetta a colazione, perdiamo l’energia di cui abbiamo urgente bisogno all’inizio della giornata.

4. Cereali + succo d’arancia. La combinazione di cereali e succo d’arancia, soprattutto al mattino, non ti darà l’energia prevista, ma potrebbe causare disturbi allo stomaco e pesantezza. L’acido nel succo d’arancia riduce notevolmente l’attività degli enzimi responsabili della scomposizione dei carboidrati. 

5. Pizza + coca-cola. La combinazione di carboidrati, proteine ​​e amido assorbe una grande quantità di energia nel corpo. Inoltre, lo zucchero nella coca-cola rallenta il processo gastrico. Questo porta a uno stomaco pesante e gonfio. Inoltre, poiché lo stomaco è pieno, lo zucchero non può entrare nell’intestino che dovrebbe essere sciolto. Se mangi regolarmente questo tipo di cibo, la combinazione di questi fattori potrebbe causare problemi di stomaco.

6. Pane di grano + marmellata. La combinazione di farina di grano raffinato e dolci è una doppia dose di carboidrati istantanei, che può causare un rapido aumento del glucosio. Ti fornirà una sferzata di energia in un breve periodo di tempo, che successivamente porterà a stanchezza e cattivo umore. In genere è sconsigliato mangiare pane integrale e marmellata a stomaco vuoto.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!