Lo stress e l’ansia ci rendono grassi, malati e depressi: queste 10 erbe sono più efficaci dei farmaci

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Stress e Ansia

Queste 2 condizioni possono avere un impatto negativo sulla nostra salute: dall’insonnia al mal di testa, dai dolori di stomaco alle eruzioni cutanee.

Fortunatamente, puoi usare alcuni rimedi naturali per alleviare lo stress. Di seguito elenchiamo le 10 migliori piante per il trattamento naturale di ansia e depressione, senza effetti collaterali.

VALERIANA

È stata usata per trattare l’insonnia e l’ansia legate allo stress da centinaia di anni. Stimola alcune sostanze nel cervello e riduce il nervosismo. Ha un buon effetto sedativo e può anche alleviare il dolore.

CAMOMILLA

Come la valeriana, è una delle piante più efficaci per il trattamento di qualsiasi malattia neurologica. Bere una tazza di camomilla può rilassarci.

LAVANDA

Non solo fa bene alla salute, ma ha anche effetti rilassanti e antistress. Aiuta a conciliare il sonno e ad alleviare le malattie dello stomaco e il mal di testa.

ROSMARINO

Può rilassarci fisicamente e mentalmente. Calma i muscoli, riduce lo stress e ci permette di riposare correttamente.

IPERICO O ERBA DI SA GIOVANNI

È molto efficace nell’alleviare i sintomi dello stress perché ha un grande effetto su ansia e depressione. Stimola alcuni ormoni che possono produrre armonia e felicità.

DRAGONCELLO

Ha un effetto analgesico e rilassa il corpo. Promuove l’appetito e l’equilibrio mentale.

ANETO

Il mal di stomaco è uno dei sintomi più spiacevoli dello stress. L’aneto rilassa il sistema digerente e allevia il dolore.

SALVIA

Una pianta molto potente con eccellenti proprietà curative. Migliora la memoria e ci rilassa. Agisce direttamente sulle zone che favoriscono lo stress, ripristinano l’equilibrio e la calma mentale.

VERBANA

Rinforza il sistema nervoso e allevia l’ansia. E’ un ottimo sedativo per i nervi e stimola la digestione.

ROSA

Oltre a una vista piacevole, questa pianta ha anche la proprietà di promuovere l’equilibrio ormonale nel corpo umano e ridurre la rabbia e il malumore.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!