Poni fine alla caduta dei capelli con queste ricette naturali

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

L’olio di rosmarino e l’aloe vera sono gli ingredienti principali di questa ricetta, per rendere i capelli forti.

Per evitare la caduta dei capelli sono necessari una serie di trattamenti, compresa una dieta equilibrata. Tuttavia, puoi seguire questa ricetta naturale fatta in casa per rendere i tuoi capelli più forti.

Ricetta al rosmarino 

Ingredienti:

  • Rosmarino: basta riempire un contenitore di vetro.
  • Olio extravergine di oliva: basta coprire il rosmarino.

Suggerimento: quando si sceglie un contenitore per la preparazione delle ricette, tenere in considerazione il volume dei capelli e la consueta frequenza dello shampoo. 

Preparazione:

Inserire i due ingredienti in un contenitore di vetro con un coperchio.2. Conservare il contenitore in un luogo fresco e asciutto. 3. Lasciar riposare per 30 giorni. 

Modalità di applicazione:

Aggiungi due cucchiai di olio di rosmarino ogni due cucchiai di shampoo.  Lavare i capelli con questa miscela. Se necessario, puoi mescolare olio di rosmarino e olio d’oliva con lo shampoo nello stesso rapporto di miscelazione e massaggiare sul cuoio capelluto per stimolare la crescita dei capelli.

Ricetta con aloe vera

Ingredienti:

Shampoo: 2 cucchiai.

Gel di aloe vera: un cucchiaio.

Olio di cocco: tre cucchiai.

Metodo di preparazione e applicazione:

Raccogli e mescola ciascuno dei due ingredienti nella ciotola. 2. Applica la miscela sui capelli. 3. Lasciar agire per 20 minuti. 4. Risciacquare adeguatamente.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!