Le mani sono una parte del nostro corpo molto esposta e per certi versi rappresentano il nostro “biglietto da visita”.
Il tuo problema sono le unghie fragili e che si rompono spesso? In questo articolo potrai trovare una soluzione definitiva. Ecco come far crescere le unghie in modo naturale e semplice, senza spendere tanti soldi e con risultati straordinari..
- Impacchi di succo di e limone: Il limone è molto efficace per rinforzare le unghie e stimolarne la ricrescita, in quanto la vitamina C contenuta in esso aiuta a rigenerare le cellule. Come applicarlo: Spremi il succo di un limone e imbevici un batuffolo di cotone. Applica su ciascuna unghia per circa 15 minuti, poi risciacqua.
- Olio d’oliva: Si tratta di un grande alleato per rinforzare le unghie, grazie alle sue proprietà idratanti.
Questo trattamento a base di olio d’oliva è molto semplice: metti in ammollo le unghie in dell’olio d’oliva per 15 minuti. Puoi effettuare questa tecnica 3 volte a settimana. - Massaggi alle unghie: Nonostante possa sembrare futile, massaggiare le unghie è un trucco molto efficace per rinforzarle e stimolarne la ricrescita. I massaggi stimolano il flusso sanguigno. Effettua ogni giorno massaggi, magari aiutandoti con una crema idratante e te ne renderai conto.
- Crema al cetriolo: Il cetriolo possiede tanti benefici cosmetici, in quanto idrata, ammorbidisce e migliora l’aspetto della pelle. Frulla un cetriolo intero fino ad ottenere la consistenza di una crema. Immergi quindi le unghie in questa crema per 10 minuti.
Le unghie contengono cheratina, una proteina che ha bisogno di determinate sostanze nutritive per rimanere forte. Per questo ti consigliamo di adottare una dieta equilibrata, ricca di zinco, aminoacidi, iodio, calcio e vitamine A, B e C.