Le proprietà benefiche degli spinaci sull’organismo

L’alto contenuto di ferro non è l’unico fatto che rende gli spinaci degni di essere definiti un “superfood“. I fatti hanno dimostrato che gli spinaci possono rendere il corpo più sano e forte in molti modi, dall’aumentare la lucentezza della pelle al miglioramento della digeribilità

Se aggiungiamo spinaci alla nostra alimentazione, il nostro corpo cambierà.

I benefici

Le ossa e i muscoli diventeranno più forti. Gli spinaci sono ricchi di vitamine, minerali e sostanze nutritive, tra cui ferro, magnesio, potassio, manganese e vitamina C. Soprattutto il magnesio negli spinaci può sostenere i nostri muscoli e nervi. Il magnesio mantiene una buona energia, il metabolismo e migliora la funzione nervosa e muscolare. Inoltre, gli spinaci possono aiutarci a mantenere la salute delle ossa e prevenire l’osteoporosi

La vista può rimanere sana e acuta più a lungo. La luteina e la zeaxantina sono elementi amichevoli per gli occhi che possono ridurre il rischio di malattie. Gli scienziati ritengono che le persone che includono gli spinaci nella loro alimentazione abbiano un minor rischio di cataratta e degenerazione maculare legata all’età (AMD), che sono le principali cause di diminuzione della vista e cecità acquisita.

Migliora la circolazione sanguigna. Gli spinaci sono ricchi di potassio, quindi sono molto efficaci nel combattere l’ipertensione. Inoltre, mangiare spinaci può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna. La pressione alta può essere pericolosa. Se ne soffri da un po’ , è meglio consultare un medico e sottoporsi a una visita medica.

I capelli e la pelle diventeranno più sani e più belli. Gli spinaci sono una buona fonte di vitamina A, che è molto importante per la salute e la bellezza della nostra pelle e dei nostri capelli.  Questa vitamina stimola la divisione cellulare e protegge le nostre cellule dai radicali liberi. D’altra parte, la mancanza di questa vitamina può causare la caduta dei capelli e rendere la nostra pelle squamosa e secca. Gli spinaci contengono anche vitamina C, che contribuisce alla struttura del collagene, in modo che la nostra pelle e i nostri capelli abbiano struttura.

Migliora la digestione. Oltre ad essere ricchi di vitamine e sostanze nutritive, gli spinaci contengono anche molte fibre, il che rende la nostra digestione più sana e regolare. Gli spinaci possono anche prevenire la stitichezza. Una delle cose migliori degli spinaci è che fanno bene alla nostra salute, sia crudi che cotti. Puoi aggiungere tante deliziose ricette agli spinaci.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!