Come rimuovere i punti neri in modo naturale

Quando abbiamo bisogno di prenderci cura della pelle del viso, uno dei maggiori problemi che affrontiamo è sbarazzarci dei punti neri sul naso. L’aspetto di questi piccoli punti neri sul naso è molto comune e talvolta difficile da rimuovere.

I punti neri sono causati da squilibri ormonali, che possono portare a pori della pelle ostruiti, con conseguente accumulo di grasso. Sebbene sul mercato ci siano molti prodotti in grado di eliminare i punti neri, abbiamo elencato di seguito i rimedi naturali che, oltre ad essere altrettanto efficaci, sono anche economici e alla portata di tutti.

ZUCCHERO DI CANNA

È un esfoliante naturale. Mescolare 3 cucchiai di zucchero di canna con 2 cucchiai di olio di cocco, quindi applicare sul naso e lasciar agire per 20 minuti. Ripeti 2-3 volte a settimana per eliminare i punti neri sul naso.

ALBUME D’UOVO

Versare 10 gocce di succo di limone in un bianco d’uovo, mescolare bene e applicare sul viso per 30 minuti. Successivamente, sciacquare con abbondante acqua tiepida. Prima di andare a letto, applicare la terapia due volte a settimana.

ARGILLA

Esistono molte maschere a base di argilla naturale che sono più efficaci nella rimozione dei fastidiosi punti neri. L’argilla esfolia e aiuta ad eliminare le impurità e le cellule morte dalla pelle.

GELATINA E LATTE

Mescola un cucchiaio di gelatina insapore con un cucchiaio di latte. Riscalda delicatamente il composto, quindi applicalo sulla pelle e lascialo agire per qualche minuto. I punti neri si attaccano alla gelatina e sono facili da rimuovere.

VAPORE

Porta l’acqua a ebollizione, quindi esponi il viso al vapore, facendo attenzione a non scottarti. Dopo alcuni minuti, usa le mani pulite e disinfettate per applicare delicatamente l’area dei punti neri. Il vapore espande i pori e può eliminare facilmente i punti neri.

DENTRIFICIO E SPAZZOLINO

Sebbene non sia naturale, il dentifricio ha proprietà esfolianti. Dopo aver lavato il viso, applica un po ‘di dentifricio sul viso (fai attenzione agli occhi) e, dopo alcuni minuti, spazzola delicatamente con uno spazzolino da denti.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!