Mescola limone e dentifricio per ottenere 5 segreti di bellezza che tutti dovrebbero conoscere

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il limone è un frutto disponibile tutto l’anno ed è molto importante, basti pensare agli innumerevoli benefici per la salute. Il limone è ricco di vitamina C e antiossidanti, che possono proteggere il corpo umano dai danni dei radicali liberi. Inoltre, questo frutto è un ingrediente importante che si trova nella maggior parte dei nostri cosmetici quotidiani.

Mangiare regolarmente il limone può portare molti benefici al tuo corpo. Ma lo sapevi che gli agrumi possono essere utilizzati anche per la cura della pelle? Non solo quello! Il limone ha anche proprietà che migliorano l’aspetto di capelliunghie. La maggior parte dei dentifrici è composta da bicarbonato di sodio. Questo ingrediente ha molte belle virtù.

Mescolando limone e dentifricio, puoi mettere in pratica i seguenti 5 segreti di bellezza:

1- Riduce le macchie scure, combatte la pelle grassa e l’acne. È ricco di vitamina C (nota anche come acido ascorbico), che può aiutare a schiarire la pelle e ridurre le macchie scure. Per realizzare questa maschera, mescola un cucchiaio di dentifricio alla menta con un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di sale. Quindi, applicare questa preparazione sulla pelle massaggiando delicatamente tutte le superfici del viso. Lasciate riposare per 10 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.

2- Per schiarire i capelli. Il limone e il bicarbonato di sodio sono noti prodotti per schiarire i capelli. Ancora una volta, a causa dell’acido citrico, il limone può rendere i tuoi capelli luminosi.  Per questa ricetta, mescola due cucchiai di dentifricio con il succo di 2 limoni. La preparazione viene quindi applicata sui capelli. Lasciare agire per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e poi lavare i capelli con un normale shampoo.

3. Idrata le tue labbra. Il limone ha proprietà esfolianti e aiuta a idratare le labbra. La vitamina C, infatti, stimola la produzione di collagene e ha un effetto idratante sulla pelle. Per preparare questa ricetta, mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di succo di limone. Quindi, applicare il preparato sulle labbra e massaggiare delicatamente con le dita. Risciacquare questo balsamo naturale dopo 2 minuti.

4. Elimina le macchie scure su ginocchia e gomiti. Il limone è ricco di antiossidanti. Questi proteggono le cellule della pelle dai potenziali rischi causati dai radicali liberi. Inoltre, secondo la ricerca scientifica, il limone ha proprietà sbiancanti molto efficaci. Mescola un cucchiaino di dentifricio al bicarbonato di sodio con un cucchiaio di succo di limone. Strofina le parti del corpo scurite, quindi lascia la crema sulla pelle per 2 minuti prima di risciacquare. Ripeti finché non diventano più chiari.

5. Migliora l’aspetto delle unghie. Il limone ha un effetto battericida e può rendere le tue unghie sane e belle. Il succo di limone, infatti, è un rimedio naturale molto efficace per prevenire l’ingiallimento e rinforzare le unghie.  Questo agrume può pulire in profondità le unghie e ridurre il rischio di sviluppo di batteri o funghi. Il bicarbonato di sodio ha anche un effetto antifungino.  Per pulire le unghie, mescola un cucchiaio di succo di limone con un cucchiaino di dentifricio. Quindi utilizzare uno spazzolino da denti imbevuto di questa preparazione per strofinare a fondo le unghie.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!