Cosmetico naturale contro rughe, punti neri e macchie

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

L’olio di cocco è uno dei migliori alleati della bellezza, è totalmente  naturale e può sostituire numerosi prodotti cosmetici: l’olio di cocco viene usato sin dai tempi antichi per le sue grandi proprietà terapeutiche, ma col tempo sono state verificati anche i suoi benefici per pelle e capelli.

L’olio di cocco extra-vergine è idratante, nutre, e può essere impiegato in numerosi usi diversi. 

ECCONE ALCUNI:

  • Rughe

L’olio di cocco ha tutte le qualità indispensabili in qualsiasi prodotto anti-età, ma senza le sostanze chimiche: è idratante, antiossidante, tonificante e capace di lottare contro i radicali liberi che spesso sono la causa delle rughe. 

Come applicare:

Applica mezzo cucchiaino di olio di cocco sul viso come se fosse una crema.

  • Cellulite

 Grazie all’acido laurico, un composto che attiva la rigenerazione delle cellule, l’olio di cocco è un ottimo rimedio contro smagliature e cellulite.

Come applicare:

Applica un rimedio a base di due parti uguali di olio di cocco e caffè, direttamente sulla pelle, effettuando dei massaggi sotto la doccia. Questo rimedio promuove la circolazione e dilata i vasi sanguigni.

  • Macchie della pelle

 L’olio di cocco è uno dei migliori prodotti naturali per prevenire e curare l’acne e le macchie della pelle. Ha un’azione antibatterica, e frena la produzione di sebo.

  • Denti

Strofina delicatamente un po’ di olio di cocco sui denti per qualche minuto, prima di lavarli, per eliminare la placca, combattere i batteri e ridurre le infiammazioni. L’olio di cocco promuove la salute dei denti, e li rende più bianchi.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!