
L’olio di cocco è uno dei migliori alleati della bellezza, è totalmente naturale e può sostituire numerosi prodotti cosmetici: l’olio di cocco viene usato sin dai tempi antichi per le sue grandi proprietà terapeutiche, ma col tempo sono state verificati anche i suoi benefici per pelle e capelli.
L’olio di cocco extra-vergine è idratante, nutre, e può essere impiegato in numerosi usi diversi.
ECCONE ALCUNI:
Rughe
L’olio di cocco ha tutte le qualità indispensabili in qualsiasi prodotto anti-età, ma senza le sostanze chimiche: è idratante, antiossidante, tonificante e capace di lottare contro i radicali liberi che spesso sono la causa delle rughe.
Come applicare:
Applica mezzo cucchiaino di olio di cocco sul viso come se fosse una crema.
Cellulite
Grazie all’acido laurico, un composto che attiva la rigenerazione delle cellule, l’olio di cocco è un ottimo rimedio contro smagliature e cellulite.
Come applicare:
Applica un rimedio a base di due parti uguali di olio di cocco e caffè, direttamente sulla pelle, effettuando dei massaggi sotto la doccia. Questo rimedio promuove la circolazione e dilata i vasi sanguigni.
Macchie della pelle
L’olio di cocco è uno dei migliori prodotti naturali per prevenire e curare l’acne e le macchie della pelle. Ha un’azione antibatterica, e frena la produzione di sebo.
Denti
Strofina delicatamente un po’ di olio di cocco sui denti per qualche minuto, prima di lavarli, per eliminare la placca, combattere i batteri e ridurre le infiammazioni. L’olio di cocco promuove la salute dei denti, e li rende più bianchi.