6 fantastici effetti del miele su pelle e capelli

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il miele è uno degli alimenti più antichi e consumati al mondo. Usato come dolcificante, è ricco di benefici per la nostra salute. Tuttavia, oltre alle sue proprietà curative, il miele ha anche proprietà antisettiche, antibatteriche, antiossidanti, antinfiammatorie e idratanti, quindi può essere utilizzato anche come ingrediente cosmetico.

Cicatrici. Il miele può favorire la guarigione e la rigenerazione dei tessuti e ridurre le cicatrici. Mescolare due parti uguali di miele e olio d’oliva. Utilizzare questa soluzione per il massaggio, movimento rotatorio per circa 1 o 2 minuti. Pulisci l’area con un panno caldo per alcuni minuti, quindi risciacqua.

Psoriasi. La psoriasi è una malattia che colpisce le cellule della pelle e provoca arrossamento, prurito e persino piaghe. Sebbene il miele non possa curare questa condizione, può alleviare l’infiammazione e prevenire eventuali infezioni. Mescolare tre parti uguali di miele, olio d’oliva e miele e scaldare fino a quando l’ultimo ingrediente si scioglie. Applicare direttamente sulla pelle e lasciare agire qualche minuto.

Tagli e ferite. Le proprietà antibatteriche del miele lo rendono un ottimo alleato contro le infezioni. Applicare il miele direttamente sulla zona interessata e avvolgerlo con una benda per lasciarlo agire per diverse ore.

Acne. Il miele ha proprietà antibiotiche e antinfiammatorie, che possono ridurre i sintomi dell’acne. Applicalo direttamente sulla pelle del viso e lascialo agire per circa 30 minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida. Ripeti 2-3 volte al giorno.

Rughe. Il miele è un’ottima fonte di antiossidanti, che proteggono le cellule della pelle dai danni dei radicali liberi. Applicalo direttamente sul viso come se fosse una maschera, quindi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Caduta dei capelli. Il miele ha effetti antiossidanti, battericidi e fungicidi, che possono ridurre la caduta dei capelli e stimolare la rigenerazione dei capelli. Inoltre, è molto efficace nel ridurre la forfora. Mescolalo con un po’ di succo di cipolla e applicalo direttamente sul cuoio capelluto e lascialo agire per 30 minuti. Ripeti due volte a settimana.

CONDIVIDI L’ARTICOLO DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!