Il Cetriolo: Ottimo rimedio naturale per la tua bellezza

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il cetriolo è un ortaggio ricco di acqua, antiossidanti, vitamine e sali minerali, quindi è molto indicato per la bellezza della pelle e dei capelli. Il cetriolo è particolarmente efficace per idratare, illuminare, ridurre e combattere le infiammazioni. È facile da usare e non richiede alcun trattamento speciale di pelle e capelli. Ora diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori metodi di bellezza che utilizzano i cetrioli.

Maschera rivitalizzante al cetriolo

Il cetriolo aiuta a idratare e rivitalizzare la pelle. È davvero facile fare una maschera al cetriolo. Mescola solo metà del cetriolo medio. Quindi applicare la maschera su una faccia pulita. Attendere 30 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Per un migliore effetto antinfiammatorio, aggiungere il cetriolo fresco dal frigorifero

Riduci i pori

La maschera al cetriolo appena descritta può essere utilizzata anche per minimizzare i pori, ma se usi solo il succo di cetriolo per fare un tonico viso, puoi ottenere risultati maggiori. Per estrarre l’acqua dal cetriolo, deve essere sempre frullato. Dopodiché, usa un filtro per separare la parte liquida dalla parte solida del cetriolo. La parte solida può essere utilizzata come maschera facciale. Ma l’integratore più importante è il succo di cetriolo. Può essere usato da solo come tonico per il viso per minimizzare i pori.

Per migliorare l’effetto tonico del viso, mescola 4 parti di acqua di cetriolo e 1 parte di aceto di mele. In questo modo si produce una miscela utile, non solo per minimizzare i pori, ma anche per riequilibrare il pH della pelle e migliorare il tono della pelle.

Tratta le scottature

Il cetriolo aiuta ad alleviare le scottature solari e idrata la pelle secca e bruciata. Basta tagliare il cetriolo a fettine sottili e metterlo sulla zona bruciata dal sole. Il sollievo avrà effetto immediato. In alternativa, puoi mescolare i cetrioli e coprire la zona interessata con la pastella. Anche in questo caso ha un effetto immediato.

Allevia borse e occhiaie

Le fette di cetriolo possono essere utilizzate per sgonfiare le occhiaie e ridurre le occhiaie. È meglio tenerle al fresco prima in frigorifero. Il cetriolo freddo infatti aiuta ad idratare ed eliminare l’accumulo di liquido sotto gli occhi. Metti 2 fette di cetriolo fredde sugli occhi. Attendi almeno 20 minuti prima di rimuoverlo.

Illumina il colore della pelle

Il cetriolo aiuta a ridurre la luminosità della pelle e fornisce luminosità. Usa il succo di cetriolo per fare i cubetti di ghiaccio. Quindi ghiaccia la zona della pelle per illuminarla e asciugarla. Oppure usa il succo di cetriolo e aggiungi qualche goccia di succo di limone appena spremuto. Applicare la miscela sulla pelle. Attendere almeno 30 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Tratta la cellulite

I cetrioli possono essere un valido aiuto per combattere la cellulite. In una ciotola, mescola 4 parti di succo di cetriolo, 2 parti di caffè macinato e 2 parti di gel di aloe vera. Massaggiare le cosce con l’impasto per 5-10 minuti. Quindi avvolgerlo in un involucro di plastica o un panno caldo. Attendi almeno 30 minuti e poi rimuovilo.

Riduce macchie e imperfezioni della pelle

Per eliminare macchie della pelle e piccole macchie sul viso, puoi semplicemente macinare i cetrioli sulla zona interessata. Oppure usa il succo di cetriolo. Attendere almeno 30 minuti per il risciacquo.

Maschera per capelli al cetriolo

Poiché il cetriolo è ricco di sali minerali (inclusi silicio e biotina), il cetriolo può rafforzare efficacemente i capelli, favorirne la crescita e renderli più sani e luminosi. Per ottenere questi benefici, prepara una maschera al cetriolo. Mescola uno o due cetrioli. Quindi applicalo sui capelli e sul cuoio capelluto. Copri tutte le aree. Indossa la cuffia da doccia e attendi almeno 40 minuti. Infine risciacquare.

Il cetriolo migliora la pelle e i capelli

 Il cetriolo e il succo di cetriolo possono essere usati per pelle e capelli, ma possono anche essere usati come cibo. Mangiare cetriolo o bere succo di cetriolo aiuta a nutrire e idratare la pelle e i capelli dall’interno, migliorandone la salute e l’aspetto. I cetrioli sono composti per circa il 95% da acqua. È ricco di vitamine e minerali e aiuta a ridurre rughe, macchie e altri segni dell’invecchiamento.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!