I benefici degli arachidi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

È un alimento diffuso in Italia e nel mondo, il suo sapore e la sua versatilità sono molto apprezzati: gli arachidi sono un tipo di frutta secca, ricca di antiossidanti, fibre, vitamine e sali minerali, e hanno molti benefici per la nostra salute.

Dal cuore al cervello, ecco i 6 principali vantaggi degli arachidi.

Cancro

Mangiare 30 grammi di arachidi una volta alla settimana può ridurre il rischio di cancro al seno, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e acidi grassi sani. Uno studio condotto negli Stati Uniti ha dimostrato che il beta-sitosterolo di arachidi aiuta a ridurre la crescita delle cellule tumorali.

Cuore

Il 75% del grasso di arachidi è acido grasso monoinsaturo. Secondo uno studio dell’Università di Harvard, mangiare noccioline può ridurre del 19% la mortalità correlata alle malattie cardiache.

Colesterolo

Gli acidi grassi monoinsaturi aiutano a ridurre il colesterolo cattivo mantenendo una buona concentrazione su quello buono.. Inoltre, i ricercatori del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti hanno dimostrato che il contenuto di resveratrolo (un antiossidante) nelle arachidi è 30 volte quello dell’uva.

Diabete

Gli arachidi sono consigliate per i diabetici. Il loro indice glicemico è molto basso.

Perdere peso

Mangiare una piccola quantità di arachidi ogni giorno può aiutarci a ridurre l’assunzione di cibo a causa del loro effetto di sazietà. Mangiare arachidi aiuta a migliorare lo stato lipidico nel sangue, riducendo così l’assunzione di altre calorie.

Ipertensione

L’arachide, che appartiene alla famiglia delle leguminose come il fagiolo e la lenticchia, contiene arginina, un amminoacido che è il precursore dell’ossido nitrico, un potente vasodilatatore che aiuta a rilassare le pareti delle arterie, inibendo l’accumulo di colesterolo e combattendo l’ipertensione.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!