Dieta della mela: menu e opinioni di nutrizionisti

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La dieta della mela è una dieta che ti permette di dimagrire velocemente senza troppi sforzi. 

 La dieta della mela prevede di mangiare le questo frutto per 3 giorni. Puoi scegliere una varietà di mele, anche se si consigliano in particolare le mele verdi. Questa dieta non solo è necessaria per perdere peso ma è ottima anche per eliminare le tossine in eccesso ed eliminare la ritenzione idrica.

Mangiare molte mele durante il giorno può aiutare a evitare gli attacchi di fame nervosa. Ciò può essere attribuito alla grande quantità di fibra contenuta in questo frutto. Come abbiamo già detto, questa dieta permette di mangiare solo mele e bere molta acqua (circa 2 litri) per 3 giorni consecutivi.

Si possono mangiare mele di qualsiasi genere quando si ha fame, non c’è limite, quelle crude sono le migliori, ma volendo si possono anche cuocere in forno e cospargerle anche con un po’ di cannella. Ti consigliamo anche di consumare le bucce della mela perché son ricche di vitamine. 

Ricordate, è consigliabile tornare gradualmente alla normale alimentazione dopo che sono stati completati solo 3 giorni di dieta pura a base di mele. I prossimi 3 giorni possono essere integrati meglio con cibi leggeri, come riso integrale, pane integrale, verdure, ecc. Reinserire solo con calma tutti gli altri alimenti.

Controindicazioni alla dieta di mele

Poiché si tratta di una dieta molto rigida, è meglio controllare il proprio stato di salute e consultare un medico prima di seguire la dieta. Non farlo mai durante un periodo molto intenso o impegnativo della tua vita, quando sei incinta o hai patologie particolari.

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