Aglio germogliato: depura l’organismo, aumenta le difese, previene cancro e ictus

Quando l’aglio inizia il processo di germinazione con quest’ultimo, inizia anche la formazione di enzimi antiossidanti. In alcune culture, l’aglio germinato è stato utilizzato in cucina per centinaia di anni.

 Oltre a depurare l’organismo, l’aglio germinato ha anche proprietà antibiotiche ed è particolarmente ricco di vitamine e sali minerali. Quando inizia a germogliare, si formano enzimi naturali in grado di proteggere le piantine da agenti patogeni esterni. Questi enzimi aumentano l’attività antiossidante, consentendo alle piante di crescere con maggiore forza e salute.

Oltre alle proprietà naturali dell’aglio (cioè proprietà antibiotiche e purificanti), esistono antiossidanti in grado di combattere efficacemente i radicali liberi che causano l’invecchiamento e l’ossidazione cellulare.

Secondo uno studio pubblicato su una rivista americana, l’aglio germinato può anche proteggerci dall’arteriosclerosi, aiutando così a prevenir il cancro del colon e il cancro della pelle. L’estratto di germogli d’aglio può anche proteggerci efficacemente dai danni ai neuroni e ridurre il rischio di ictus.

CONDIVIDI L’ARTICOLO DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

error: Contenuto Protetto!!!