Come assumere il Miele per bruciare grassi, dormire di più e curare la tosse

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Ci sono molti ingredienti naturali e il loro consumo ha molti benefici per la salute. Uno di questi, ovviamente, è il miele, che è un ingrediente versatile e nutriente.

Il miele, se è puramente naturale, è ricco di antiossidanti, vitamine come B, C, D ed E e vari minerali come ferro, rame, fosforo, potassio, calcio, magnesio, zinco e manganese. Oltre ad essere delizioso, il miele è una sana alternativa allo zucchero lavorato. I benefici del miele sono molteplici, i più importanti sono elencati di seguito.

Il miele aiuta ad alleviare l’insonnia. Bere un cucchiaino di miele sciolto in una tisana rilassante prima di andare a letto,  rilasserà il cervello e stimolerà il sonno. 

Il miele può migliorare il transito intestinale ed è un trattamento efficace per la stitichezza. Ha una funzione simile alla fibra naturale ed è benefica per la flora intestinale.

Il miele attiva il cervello e migliorare la sua funzione, grazie a minerali come calcio, fosforo e ferro. Il calcio è un importante alleato dei neuroni e può favorire la trasmissione di informazioni, mentre il ferro e il fosforo possono migliorare la funzione del sistema nervoso.

Le proprietà antibatteriche e antibatteriche della pelle ci aiutano a combattere infezioni, raffreddori, catarro e dolori muscolari.

Il miele è un prodotto ideale per la pelle: idrata, allevia le scottature e riduce la comparsa di acne. Ha eccellenti proprietà antibatteriche, può trattare la psoriasi e favorire la guarigione delle cicatrici.

L’ingestione di miele prodotto localmente può aiutare ad alleviare i sintomi allergici durante la stagione della fioritura. Le api depositano parte del polline delle piante nel miele che producono, motivo per cui ingerirlo poche settimane prima del massimo picco di impollinazione può aiutarci ad assorbirne meglio gli effetti.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!