
Il fungo delle unghie ha maggiori probabilità di infettare gli uomini rispetto alle donne. Nella maggior parte dei casi, puoi sbarazzarti del fungo rapidamente e facilmente seguendo i suggerimenti che introdurremo di seguito.
Aceto: l’acidità dell’aceto è molto utile per uccidere i funghi delle unghie e ridurre il livello alcalino della pelle. Mescola una parte di aceto con due parti di acqua, quindi immergi i piedi per circa 20 minuti al giorno. Si raccomanda di asciugarli bene prima di indossare pantofole o scarpe.
Aglio: è un potente agente antibatterico naturale che può aiutarci a eliminare i funghi delle unghie. Bollire 10 spicchi d’aglio in 2 tazze d’acqua, poi raffreddare e immergere i piedi per circa 15 minuti. Ripeti 3-4 volte a settimana.
Smalto: aggiungere uno spicchio d’aglio tritato, 5 gocce di iodio bianco e 5 gocce di limone, applicarlo sui funghi e lasciare agire per mezz’ora. Quindi risciacquare con abbondante acqua e lavare con sapone neutro.
Yogurt: contiene colture batteriche attive, in grado di resistere efficacemente alle infezioni causate da funghi. Applicare sulla zona interessata e lasciare asciugare. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare bene.