Più di 7 carenze vitaminiche comuni e le corrispettive soluzioni

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Il modo migliore per assicurarti di assumere tutte le vitamine di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare correttamente è seguire una dieta sana ed equilibrata. Tuttavia, anche se segui una dieta sana, una dieta equilibrata, il modo in cui il cibo viene conservato, la mancanza di freschezza e potenza di elaborazione, influenzerà notevolmente le vitamine che il tuo corpo assorbe. L’elenco seguente descrive come alcune vitamine siano essenziali per la tua salute..

È importante notare che non puoi diagnosticare da solo la carenza di vitamine, quindi se riconosci uno di questi sintomi, fissa un appuntamento con il tuo medico. 

La vitamina B12 svolge un ruolo fondamentale perché aiuta nella produzione di DNA e aiuta a creare nuovi neurotrasmettitori nel cervello. Potresti essere sorpreso di scoprire che questa importante vitamina non è prodotta naturalmente nel corpo. Contiamo sul cibo per fornirci abbastanza vitamina B12 per rimanere in salute. 

Il magnesio aiuta a rimuovere le tossine dal corpo e prevenire l’emicrania e le malattie cardiovascolari. Alcuni studi hanno dimostrato che può persino ridurre il rischio di diabete nei gruppi ad alto rischio. Tuttavia, nonostante i suoi benefici per il corpo umano, l’80% delle persone manca ancora di magnesio.

La vitamina D è qualcosa che spesso dimentichiamo di considerare perché esiste nel nostro corpo come risposta naturale al sole. Tuttavia, dal 2000, una nuova ricerca ha dimostrato che la carenza di vitamina D è in realtà molto comune. Ciò colpisce le persone di tutte le età, che indossano la protezione solare ogni giorno, ma colpisce anche gli anziani: con l’avanzare dell’età, il corpo produce meno vitamina D e gli anziani hanno maggiori probabilità di essere in casa. L’unico modo per assicurarti di essere carente di vitamina D è fare un esame del sangue..

Il ferro è molto importante per la tua salute perché può aiutare il tuo corpo a produrre i globuli rossi di cui ha bisogno. Quando il contenuto di ferro è troppo basso, il tuo corpo non sarà in grado di trasportare abbastanza ossigeno, il che potrebbe causare seri problemi.

Calcio. Bere latte! Questo potrebbe essere quello che sai di questa vitamina essenziale: il calcio è essenziale per la salute delle ossa. Ma controlla anche la funzione muscolare e nervosa. Con l’avanzare dell’età, le ossa diventano meno dense, quindi sono soggette a carenza di calcio.

L’acido folico, è una vitamina estremamente importante per le donne incinte e tutte le donne in età fertile. L’acido folico può controllare le cellule e i globuli rossi e la riduzione dell’acido folico può causare difetti del tubo neurale nel feto. L’acido folico è solubile in acqua, quindi non può essere conservato nel nostro corpo per lungo tempo. Espelliamo semplicemente quantità in eccesso nelle nostre urine. Ciò significa che dobbiamo reintegrare costantemente la fornitura di acido folico, altrimenti potremmo diventare carenti entro poche settimane.

Vitamina C. Aggiungere un po’ di vitamina C quando si ha il raffreddore non aiuterà il virus a correre più velocemente, ma la vitamina C ha molti benefici e potresti perdere la protezione contro le malattie degli occhi e le rughe in assenza di essa. Poca vitamina C può causare molti problemi di salute.

Il potassio aiuta a garantire che tutti i muscoli (compreso il cuore) funzionino correttamente. Il potassio nel sangue aiuta a controllare la pressione sanguigna. Bassi livelli di potassio possono causare molti problemi di salute, inclusi cuore, crampi e altri problemi.

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