I benefici dell’olio d’oliva miscelato con succo di limone

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Questo ottimo trattamento risale a tempi antichi ed è uno dei trattamenti più efficaci, una vera fonte di nutrienti e antiossidanti.

L’olio d’oliva e il limone sono due ingredienti molto comuni nella nostra dieta tipica e hanno molti benefici:

  • possono alleviare il mal di testa
  • combattono la stitichezza
  • combattono l’artrite
  • ci proteggono dal cancro.

Se consumi regolarmente una miscela di olio d’oliva e limone, sarà di grande beneficio per la nostra salute. Un cucchiaino al giorno è sufficiente per godere delle ottime proprietà di questi due ingredienti..

Stitichezza

Questa combinazione aiuta a “lubrificare” la mucosa digestiva e ad attivare le funzioni della cistifellea e della vescica. Contiene antiossidanti, che possono aiutarci a rimuovere le tossine e supportare la corretta digestione del cibo.

Effetto cardioprotettivo

L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi, che aiutano a controllare e migliorare la circolazione sanguigna, eliminare il colesterolo cattivo e favorire la circolazione sanguigna. Inoltre, ha effetti antinfiammatori ed è ricco di vitamine.

Protegge fegato e cistifellea

Quando ci sentiamo gonfi, stanchi e pesanti, il nostro corpo può essere intossicato. Il trattamento aiuta il fegato a espellere questa sostanza tossica.

Dolori articolari e reumatici

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, un cucchiaino al giorno di questo rimedio ci aiuta a combattere questi fastidiosi dolori.

Inizia subito ad adottare questa sana abitudine. Se il tuo corpo è intossicato, questo è un ottimo modo per purificarti e sentirti subito meglio.

CONDIVIDI L’ARTICOLO DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!