Le proprietà curative del tarassaco

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Tarassaco è un nome comune per il dente di leone, una pianta molto comune in Italia, ed è stata usato nella medicina tradizionale per secoli per le sue incredibili proprietà (che sono poco conosciute o sottovalutate).

Può essere utilizzato anche in cucina e aggiunto a piatti e insalate. Il dente di leone contiene molte vitamine (circa il doppio di quella di spinaci e pomodori). Ha ottime proprietà diuretiche e può favorire la produzione di bile. Inoltre, può pulire il fegato, combattere le allergie e regolare i livelli di colesterolo.

Dente di Leon è un integratore alimentare ideale per le donne in postmenopausa o in gravidanza. È ricco di β-carotene, che è un’importante fonte di minerali e vitamine.

Aiuta a regolare il metabolismo e purificare stomaco e sangue. I fiori di tarassaco possono essere utilizzati per preparare infusi ricchi di sostanze nutritive che possono pulire il tratto digerente, purificare il sangue e calmare la tosse.

Scegli qualche pianta di dente di leone, e fai seccare le foglie. Versale in una tazza di acqua bollente e fai riposare per almeno 20 minuti. Filtra e bevi, addolcendo solo con miele.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!