4 cambiamenti che subisce il tuo corpo se inizi a mangiare mandorle ogni giorno

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Mangiare mandorle può fondamentalmente salvarti la vita. In uno studio, l’American Heart Association ha scoperto che un basso apporto di frutta secca aumenta il rischio di malattie cardiovascolari. Tra la frutta fresca, le mandorle sono ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo. 

Vi indichiamo 4 cambiamenti che subisce il corpo se si consumano mandorle ogni giorno.

Riduce l’acne. Mangiare mandorle per migliorare le condizioni della pelle è un trattamento tradizionale in Medio Oriente, che è stato scientificamente dimostrato di essere efficace. Le mandorle sono ricche di vitamina E, vitamina che aiuta a curare l’acne e ripristinare la vitalità della pelle.

Aiuta a curare il diabete. Questo studio dimostra che mangiare mandorle ogni giorno può migliorare le condizioni fisiche dei pazienti con diabete di tipo 2. Non solo aiutano a pulire le arterie abbassando il “colesterolo cattivo”, ma aiutano anche a ridurre i livelli di zucchero nel sangue grazie ai loro minerali.

Aiuta a riprendersi dal parto. In india le mandorle vengono consumate come rimedio naturale per regolare il flusso intestinale e ottenere energia. Le mandorle sono un ingrediente indispensabile nella terapia ayurvedica e sono solitamente consigliate alle donne dopo il parto per aiutarle a riprendersi rapidamente ed evitare le smagliature.

Potrebbe rendere il tuo bambino più intelligente. Come accennato in precedenza in questo articolo, le mandorle possono migliorare l’attività cerebrale. Secondo uno studio condotto da scienziati spagnoli, sono state osservate 2208 donne incinte facendole consumare 74 grammi di mandorle a settimana per rendere i bambini più intelligenti. I bambini nati, sono stati monitorati fino a 8 anni. I bambini le cui madri mangiavano mandorle durante la gravidanza avevano punteggi dei test di QI (quoziente intellettivo) più alti.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!