Golden Milk: come preparare la bevanda alla curcuma per prevenire infezioni, raffreddori, colesterolo alto

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Questa ricetta a base di curcuma è un ottimo rimedio naturale per varie condizioni di salute. La curcuma è una spezia molto popolare nella cucina indiana è oggi commercializzata e consumata anche da noi.   Di seguito elenchiamo i benefici ed i segreti di questo ottimo trattamento.

“Golden Milk” (il nome di questo straordinario rimedio naturale) è un ottimo modo per aggiungere la curcuma alla nostra dieta. Le altre spezie del rimedio sono cannella e zenzero. La curcuma supporta la funzione digestiva, il sistema immunitario, il fegato e ci aiuta anche a prevenire il cancro. Il segreto di questa spezia è la curcumina, un composto in essa contenuto che previene un enzima che può convertire le tossine in agenti cancerogeni. La curcumina può anche migliorare la digestione e l’assorbimento di grassi e zuccheri e può ridurre l’infiammazione nel tratto digestivo. Di seguito la ricetta.

INGREDIENTI:

  • Mezzo litro di latte a scelta (mandorle, cocco o latte)
  • Un cucchiaio di curcuma in polvere
  • mezzo cucchiaio di cannella in polvere
  • un pizzico di pepe nero
  • un pizzico di zenzero in polvere
  • un cucchiaio di miele d’api biologico.

PREPARAZIONE:

Frulla tutti gli ingredienti tra loro, poi riscalda in un pentolino a fuoco medio per circa 3-5 minuti (non bisogna portare ad ebollizione). Bere immediatamente.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!